35 C
Foligno
domenica, Giugno 28, 2026
HomeCronacaFoligno, la 5^A del “Marconi” si ritrova a 47 anni dal diploma:...

Foligno, la 5^A del “Marconi” si ritrova a 47 anni dal diploma: “È sempre emozionante”

Pubblicato il 9 Novembre 2023 14:33

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, cambia l’orario estivo del centro di raccolta della Paciana

Previsto il doppio turno dal lunedì al venerdì, mentre il sabato il servizio verrà garantito solo nella fascia mattutina. Il nuovo calendario sarà attivo dal 29 giugno fino al 13 settembre

La mappa del servizio di raccolta differenziata sbarca in seconda commissione

Convocata la prossima seduta per martedì 7 luglio alle 15 . Al centro del dibattito l'analisi dettagliata dei dati del conferimento rifiuti e il confronto tra le performance del cuore cittadino e della periferia

Pink Cup 2026, dopo Vercelli la gara simbolo del tiro a volo femminile arriva a Foligno

Dopo il successo della tappa di Vercelli, la manifestazione approda in città: tre giorni di competizioni di Compak Sporting, eventi collaterali e solidarietà nel segno dell'inclusione

Un’amicizia infinita. È quella che si è creata tra i banchi di scuola e che, a distanza di 47 anni dalla Maturità, rimane ancora forte. Testimoni di un legame indissolubile sono gli ex studenti della 5^A del liceo scientifico “Marconi” di Foligno. Ovvero coloro che conseguirono il diploma nel 1976 e che, ancora oggi, hanno la voglia di rivedersi e stare insieme, nonostante sia passato quasi mezzo secolo dai giorni dello studio e degli esami che li portarono a ottenere il diploma. “A volte non ci si accontenta di aprire la scatola dei ricordi – commentano gli ex studenti del ‘Marconi’ – ed è un bene, perché è più forte il desiderio di incontrarsi”. Con questo spirito, le ragazze e i ragazzi della 5^A si sono rivisti insieme all’amata professoressa Antonella Antonelli Pucci, per rinnovare la loro amicizia. Quello degli scorsi giorni non è il loro primo incontro ma, come ci tengono a precisare i protagonisti di questa piacevole notizia, “ogni volta è una tempesta di emozioni a ogni lampo di memoria”. Ed è così che questa volta lo hanno voluto far sapere, “perché – raccontano all’unisono con grande emozione – in questo cupo 2023 anche una piccola storia può scaldare il cuore”. E allora ecco la classe 5^A del “Marconi” diplomatasi nel 1976: Francesco Antonini, Valerio Cei, Stefano Chicchini, Anna Fancelli, Roberto Finauri, Michele Gallo, Rinaldo Gentile, Fausto Lenzi, Beatrice Messini, Gabriella Proietti, Luciano Proietti, Emanuela Renzini, Flavia Sabbatini, Sabrina Santarelli, Maurizio Sconci, Maria Luisa Sesti, Raoul Tiberti, Paola Valentini, Paolo Visani, Massimo Vitelli. Professoressa: Antonella Pucci.

Articoli correlati