31.9 C
Foligno
martedì, Giugno 23, 2026
HomeCronacaFoligno, la 5^A del “Marconi” si ritrova a 47 anni dal diploma:...

Foligno, la 5^A del “Marconi” si ritrova a 47 anni dal diploma: “È sempre emozionante”

Pubblicato il 9 Novembre 2023 14:33

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Giochi interdetti in scuole e parchi: 200 quelli non conformi

L’assessore ai Lavori pubblici Marco Cesaro ha reso noto che la visita ispettiva dello scorso maggio ha evidenziato diverse criticità. Nel frattempo la giunta si è attivata per risolvere il problema, stanziando 30mila euro

Beccato con 65 chili di cocaina: condannato a quasi 15 anni il ristoratore folignate

Tra i reati contestati l’associazione a delinquere, mentre è stato assolto dall’accusa di autoriciclaggio. Per lui anche una multa di circa 128mila euro

Pubblicate le graduatorie dei nidi comunali: accolti 80 nuovi bambini

Presentate complessivamente 199 domande: in 119 restano in attesa. Solo nove tra i nuovi ingressi potranno usufruire dell'orario lungo. Tutti i numeri struttura per struttura

Un’amicizia infinita. È quella che si è creata tra i banchi di scuola e che, a distanza di 47 anni dalla Maturità, rimane ancora forte. Testimoni di un legame indissolubile sono gli ex studenti della 5^A del liceo scientifico “Marconi” di Foligno. Ovvero coloro che conseguirono il diploma nel 1976 e che, ancora oggi, hanno la voglia di rivedersi e stare insieme, nonostante sia passato quasi mezzo secolo dai giorni dello studio e degli esami che li portarono a ottenere il diploma. “A volte non ci si accontenta di aprire la scatola dei ricordi – commentano gli ex studenti del ‘Marconi’ – ed è un bene, perché è più forte il desiderio di incontrarsi”. Con questo spirito, le ragazze e i ragazzi della 5^A si sono rivisti insieme all’amata professoressa Antonella Antonelli Pucci, per rinnovare la loro amicizia. Quello degli scorsi giorni non è il loro primo incontro ma, come ci tengono a precisare i protagonisti di questa piacevole notizia, “ogni volta è una tempesta di emozioni a ogni lampo di memoria”. Ed è così che questa volta lo hanno voluto far sapere, “perché – raccontano all’unisono con grande emozione – in questo cupo 2023 anche una piccola storia può scaldare il cuore”. E allora ecco la classe 5^A del “Marconi” diplomatasi nel 1976: Francesco Antonini, Valerio Cei, Stefano Chicchini, Anna Fancelli, Roberto Finauri, Michele Gallo, Rinaldo Gentile, Fausto Lenzi, Beatrice Messini, Gabriella Proietti, Luciano Proietti, Emanuela Renzini, Flavia Sabbatini, Sabrina Santarelli, Maurizio Sconci, Maria Luisa Sesti, Raoul Tiberti, Paola Valentini, Paolo Visani, Massimo Vitelli. Professoressa: Antonella Pucci.

Articoli correlati