13.7 C
Foligno
martedì, Novembre 18, 2025
HomeAttualitàFoligno, in 40 per il posto di comandante della polizia locale

Foligno, in 40 per il posto di comandante della polizia locale

Pubblicato il 16 Novembre 2023 15:48

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Meteo, allerta gialla su metà Umbria

Previste per oggi, anche nel Folignate, precipitazioni sparse a carattere di isolato rovescio o temporale. Attesi anche venti da forti a burrasca con temperature in sensibile diminuzione

Allo “Scarpellini” a lezione di solidarietà con l’Avis di Foligno

Volontari ed esperti hanno parlato agli studenti dell’istituto tecnico economico aeronautico per avvicinare al tema le nuove generazioni. In programma visite mensili al Sit e una donazione di gruppo nel mese di maggio, come quella che ha coinvolto le forze armate lo scorso 3 novembre

Lavori sulla rete idrica, mercoledì niente acqua tra viale Firenze e La Paciana

L’interruzione, prevista dalle 14 alle 19, è stata programmata per consentire interventi di ottimizzazione nell’ambito del progetto “Vus-sustainability 4.0 – la gestione della risorsa idrica nella Valle umbra”

Allo scadere dei termini per la presentazione delle candidature per il post Baffa, fissato all’11 novembre scorso, sono state 47 le domande pervenute agli uffici del Comune di Foligno. Di queste, però, ne sono state ammesse 40, di cui quattro con riserva, rispetto alle quali dunque dovrà ulteriormente essere verificato il possesso dei requisiti di accesso alla procedura. Sette, invece, gli esclusi. È quanto previsto dalla determina dirigenziale numero 2006, pubblicata nella giornata di giovedì 16 novembre, con la quale è stata definita la graduatoria degli idonei a partecipare all’avviso pubblico di selezione. Una quarantina, dunque, i candidati che potranno sostenere il colloquio previsto dalla procedura indetta dall’Ente di palazzo Orfini Podestà per la nomina del nuovo comandante del corpo di Polizia locale e del dirigente d’Area. Si va, dunque, definendo il quadro che porterà all’affidamento dell’incarico per tre anni dopo il trasferimento di Marco Baffa al Comune di Brescia avvenuto il 16 ottobre scorso. Trasferimento che aveva comportato l’affidamento dell’incarico ad interim al vice Fabio Massimo Ambrogi per il ruolo di comandante del corpo e ad Arianna Lattanzi per quello di dirigente d’Area.

Articoli correlati