9.4 C
Foligno
venerdì, Febbraio 13, 2026
HomeAttualitàFoligno, in 40 per il posto di comandante della polizia locale

Foligno, in 40 per il posto di comandante della polizia locale

Pubblicato il 16 Novembre 2023 15:48

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Degrado delle pavimentazioni, Cesaro: “Colpa di pioggia e traffico. Scorte di pietre in esaurimento”

L'istanza, a firma della consigliera di PattoXFoligno Maria Frigeri, è stata discussa in consiglio comunale. Nel mirino anche le soste incotrollate: "Controlli quotidiani: nell'ultimo anno 6.500 violazioni"

Frana a Scandolaro, messa in sicurezza entro 30 giorni

A definire tempi e modi dell’intervento che interesserà l'area colpita dallo smottamento degli scorsi gironi l'ordinanza pubblicata dal Comune di Foligno. L’assessore Cesaro: "Procediamo con attenzione, ma anche celerità”

Rimettere l’uomo al centro: la grande sfida di Festa di Scienza e Filosofia

In programma dal 15 al 19 aprile, avrà per tema "Un nuovo umanesimo scientifico. Prospettive. Speranze. Rischi". Presentata l'immagine che accompagnerà la XV edizione: a realizzarla la grafica Maira Grassi

Allo scadere dei termini per la presentazione delle candidature per il post Baffa, fissato all’11 novembre scorso, sono state 47 le domande pervenute agli uffici del Comune di Foligno. Di queste, però, ne sono state ammesse 40, di cui quattro con riserva, rispetto alle quali dunque dovrà ulteriormente essere verificato il possesso dei requisiti di accesso alla procedura. Sette, invece, gli esclusi. È quanto previsto dalla determina dirigenziale numero 2006, pubblicata nella giornata di giovedì 16 novembre, con la quale è stata definita la graduatoria degli idonei a partecipare all’avviso pubblico di selezione. Una quarantina, dunque, i candidati che potranno sostenere il colloquio previsto dalla procedura indetta dall’Ente di palazzo Orfini Podestà per la nomina del nuovo comandante del corpo di Polizia locale e del dirigente d’Area. Si va, dunque, definendo il quadro che porterà all’affidamento dell’incarico per tre anni dopo il trasferimento di Marco Baffa al Comune di Brescia avvenuto il 16 ottobre scorso. Trasferimento che aveva comportato l’affidamento dell’incarico ad interim al vice Fabio Massimo Ambrogi per il ruolo di comandante del corpo e ad Arianna Lattanzi per quello di dirigente d’Area.

Articoli correlati