22.2 C
Foligno
venerdì, Luglio 4, 2025
HomeAttualitàFoligno, in 40 per il posto di comandante della polizia locale

Foligno, in 40 per il posto di comandante della polizia locale

Pubblicato il 16 Novembre 2023 15:48

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Anagrafe di Foligno, la Cisl denuncia lunghe file, carenza di personale e tensioni

Il sindacato ha inviato una lettera all’amministrazione Zuccarini per chiedere un intervento rapido. Luisa Casci: “In difficoltà anche gli operatori per l’accoglienza. Martedì intervento delle forze dell’ordine per un cittadino che aveva dato in escandescenza”

Saldi estivi, Confcommercio stima una spesa media di 203 euro a famiglia

Per l’Ufficio studi della confederazione in Italia previsto un giro di affari di 3,3 miliardi di euro. A tracciare un quadro della situazione umbra Carlo Petrini (Federmoda): “Siamo di fronte a una desertificazione commerciale progressiva”

La lista “Stefano Zuccarini Sindaco” diventa un’associazione politica

A distanza di un anno dalle comunali, chiuse con il 6,4% delle preferenze, nasce “Il Torrino”, sodalizio creato per rafforzare l’azione amministrativa e organizzare eventi e iniziative sul territorio. Avviata la campagna di tesseramento

Allo scadere dei termini per la presentazione delle candidature per il post Baffa, fissato all’11 novembre scorso, sono state 47 le domande pervenute agli uffici del Comune di Foligno. Di queste, però, ne sono state ammesse 40, di cui quattro con riserva, rispetto alle quali dunque dovrà ulteriormente essere verificato il possesso dei requisiti di accesso alla procedura. Sette, invece, gli esclusi. È quanto previsto dalla determina dirigenziale numero 2006, pubblicata nella giornata di giovedì 16 novembre, con la quale è stata definita la graduatoria degli idonei a partecipare all’avviso pubblico di selezione. Una quarantina, dunque, i candidati che potranno sostenere il colloquio previsto dalla procedura indetta dall’Ente di palazzo Orfini Podestà per la nomina del nuovo comandante del corpo di Polizia locale e del dirigente d’Area. Si va, dunque, definendo il quadro che porterà all’affidamento dell’incarico per tre anni dopo il trasferimento di Marco Baffa al Comune di Brescia avvenuto il 16 ottobre scorso. Trasferimento che aveva comportato l’affidamento dell’incarico ad interim al vice Fabio Massimo Ambrogi per il ruolo di comandante del corpo e ad Arianna Lattanzi per quello di dirigente d’Area.

Articoli correlati