16.1 C
Foligno
venerdì, Luglio 11, 2025
HomeCronacaFinto funzionario di banca inganna anziana e si fa accreditare mille euro

Finto funzionario di banca inganna anziana e si fa accreditare mille euro

Pubblicato il 17 Novembre 2023 12:04

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Un mese tra musica, teatro, libri e degustazioni con “Estate al Trinci”

Dopo uno stop di un anno torna la rassegna ospitata nella corte esterna della storica dimora dei signori di Foligno: dal 17 luglio al 16 agosto in programma trentuno appuntamenti. Meloni: “Calendario poliedrico che dà spazio alle associazioni del territorio”

Rinnovabili, ok della giunta Proietti al disegno di legge che individua le aree idonee

Nell’atto si fa riferimento a superfici antropizzate, compromesse o dismesse, a discariche o infrastrutture già presenti con l’obiettivo dichiarato di rigenerare l’esistente. L’assessore De Luca: “Speriamo in un iter rapido in consiglio per un’approvazione entro l’estate”

Foligno, approvato il project financing per la riqualificazione degli impianti di Santo Pietro

Oltre 1,2 milioni di euro stanziati per riqualificare il palazzetto e la piscina di una delle aree più strategiche dello sport cittadini. L’assessore Cesaro: “Contiamo di pubblicare il bando per i lavori massimo entro un mese e mezzo”

Aveva diritto a un rimborso di mille euro come indennizzo per le attività commerciali costrette alla chiusura durante il periodo della pandemia. Con questa scusa un 67enne italiano è riuscito a truffare un’anziana di Spello, facendosi accreditare su una carta prepagata la cifra. A risalire all’autore della truffa sono stati i carabinieri della locale Stazione che, al termine delle indagini, lo hanno denunciato. I fatti risalgono allo scorso mese di ottobre quando l’uomo, spacciandosi per un funzionario di banca, ha contattato telefonicamente la vittima dicendole della possibilità di ricevere un rimborso post Covid-19. La vittima, sulla base delle istruzioni telefoniche ricevute, si è quindi recata allo sportello di un bancomat e, convinta di ricevere i mille euro, ha invece effettuato il bonifico su una carta prepagata. Scoperto l’inganno e notato l’ammanco di denaro, la donna ha denunciato tutto ai carabinieri di Spello. Partendo dall’operazione bancaria, i militari sono riusciti a risalire all’intestatario della carta prepagata, denunciandolo per truffa.

Articoli correlati