15.1 C
Foligno
martedì, Maggio 12, 2026
HomePoliticaA Spello nasce un nuovo movimento civico in vista delle amministrative 2024

A Spello nasce un nuovo movimento civico in vista delle amministrative 2024

Pubblicato il 20 Novembre 2023 15:41

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Ottantennale della Quintana, ci siamo: si parte il 16 maggio

Il prossimo sabato i dieci binomi scenderanno nell'otto di gara per le prove ufficiali prima della Giostra straordinaria. Il 27 maggio la celebrazione degli ottanta anni all'auditorium "San Domenico": premiate 80 personalità che hanno fatto la storia della Giostra

Raccolta straordinaria del verde: ecco il calendario dei conferimenti

I cittadini potranno smaltire erba, potature e ramaglie ogni sabato dal 16 maggio al 6 giugno. Il servizio sarà attivo in numerose zone della città da viale Roma, a viale Firenze, a Maceratola, fino a Scafali e non solo

Edilizia residenziale, dalla Regione fondi per riqualificare 77 alloggi a Foligno

Ad annunciarlo l'assessore alle Politiche abitative, Fabio Barcaioli, che ha spiegato come gli interventi saranno parte del Piano casa per l'Umbria da 20 milioni di euro, che è in fase di definizione. "Cambio di passo netto rispetto agli scorsi anni"

Anche a Spello si iniziano a muovere i primi passi in vista dell’appuntamento elettorale della prossima primavera. Nel pomeriggio di venerdì 14 novembre, alle 17.30, nella sala dell’Editto del palazzo comunale verrà, infatti presentato “Progetto Spello”. Si tratta, spiegano i promotori in una nota, di un progetto che si presenta alla città come “un’alternativa alla nuova classe dirigente spellana” e che chiama a raccolta “tutti coloro che – dicono – non si rispecchiano in questa amministrazione comunale ormai stanca e inerme e che vogliono un rinnovamento con uno sguardo proiettato al futuro”. Dietro quest’iniziativa trova posto un gruppo di cittadini che, sottolineano da “Progetto Spello”, “mettono al servizio dei cittadini le loro competenze per creare una nuova iniziativa civica”, che prende, dunque, “le distanze dalle scelte e dal metodo dell’attuale amministrazione comunale degli ultimi anni, recependo – dichiarano – il mandato di un’assemblea cittadina che chiede un rinnovamento”. L’obiettivo dichiarato è quello di “incontrarsi intorno a punti programmatici fondamentali e condivisi con la cittadinanza, auspicando – concludono – la più ampia partecipazione e inclusione”.

Articoli correlati