21.4 C
Foligno
sabato, Luglio 27, 2024
HomeAttualitàFoligno, con il Winter Fashion Day i brand umbri salgono in passerella

Foligno, con il Winter Fashion Day i brand umbri salgono in passerella

Pubblicato il 23 Novembre 2023 11:18

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

VUS COM, boom di nuovi clienti. Rinnovati logo e servizi digitali

L'azienda del Gruppo Valle Umbra Servizi ha chiuso il 2023 con un utile netto di 826mila euro e una media nei cinque anni di un milione. Nel 2024 avviato un processo di rinnovamento per far fronte alle sfide del settore

Temperature alte, in Umbria stop ai lavori all’aperto dalle 12,30 alle 16

Lo prevede un'ordinanza della presidente della Regione, Donatella Tesei: il provvedimento resterà efficace fino al prossimo 31 agosto. Il sindacati: “Avremmo preferito essere ascoltati prima”

Contributi elettorali, chi ha sostenuto Zuccarini e Masciotti? Cifre e nomi della campagna

Dai due candidati sindaci passando per i consiglieri poi nominati assessori e fino ad arrivare a chi siede tra i banchi della massima assise cittadina, si tirano le somme delle spese sostenute e dei contributi e finanziamenti ottenuti da partiti, associazioni e privati

Fine settimana all’insegna della moda e dello spettacolo a Foligno con il Winter Fashion Day 2023, che si terrà domenica 26 novembre alle 17 all’Hangar Club, in zona Paciana.

Come per ogni edizione, il fine dell’ideatrice della kermesse, la stilista Michaela Candolfo, è quello di convogliare imprenditori, artigiani, stilisti e commercianti di alti brand nel campo della moda presenti nel territorio umbro, in un evento che alternerà momenti di moda a momenti di arte e spettacolo.

Il tema portante di questa edizione sarà “La bellezza e il talento”. In passerella come modelle le più belle ragazze che hanno partecipato e vinto le fasce delle ultime due edizioni del concorso di Miss Italia Umbria. Inoltre alcune di loro si esibiranno in una performance artistica per la quale hanno dimostato di possedere un vero e proprio talento. Per la danza Aurora Gramaccini, terza agli ultimi campionati nazionali di Feder Caribe; nel canto farà il suo esordio sul palco Linda Ficara, Miss Cinema Umbria 2023, che intonerà alcuni brani dalle atmosfere natalizie.

A completare i momenti dedicati allo spettacolo, il corpo di ballo della scuola di danza “La valigia dell’artista” che si esibirà in una crew di hip hop, mentre un coro di voci bianche della scuola comunale di musica “Biagini” accompagnerà un brand di abbigliamento bimbi.

A proposito di brand, saranno nove quelli in passerella. Oltre alla stilista Michaela Candolfo che presenterà la sua collezione invernale di maglieria d’autore, Semuà Alta Moda, Disco Girl, Emlun, Grent, Okkio, Saint George, Cactus di sabbia, Elsa Sposi.

A guidare le miss sul palco, per questa edizione speciale un presentatore d’eccezione, Angelo Rifino, volto ufficiale di Miss Italia Umbria, che per tutta la scorsa estate ha accompagnato le ragazze durante le varie fasi del concorso.

Ma le iniziative di Michaela Candolfo ci accompagneranno anche nel periodo natalizio. Nel fine settimana dell’Immacolata, l’8 dicembre verrà inaugurato il “Mercatino natalizio dell’alta artigianalità” alla Taverna “Sette Selle” del rione Contrastanga in via Piermarini.

Per tre giorni il centro di Foligno sarà animato da un piccolo, prezioso villaggio natalizio, dove addobbi di luci e festoni dal grande effetto scenografico daranno lustro agli stands. In esposizione creazioni artigianali che spaziano dalla maglieria in cashmere eseguita e ricamata a mano, a decori e composizioni floreali, agli articoli d’arredo di tessuti dell’antica tradizione umbra, all’oggettistica a crochet e in macramè, ai panettoni artigianali e alle creazioni pasticcere, agli articoli di bigiotteria realizzati a mano, e molti altri articoli artigianali nei vari settori. 

Non mancherà la solidarietà, con la raccolta fondi dell’associazione di volontariato Donne Insieme Onlus. Nell’apposito stand le socie distribuiranno le loro brochure esplicative sulle attività dell’associazione che opera per il sostegno, psicologico, medico e di accompagnamento alle terapie, verso le donne affette da cancro al seno, esponendo ai visitatori il ruolo fondamentale della prevenzione. I proventi del mercatino saranno devoluti all’associazione che patrocinia l’evento.

E per i più piccoli, l’attrazione del “Trono di Babbo Natale”, con un fotografo che farà scatti ai bambini in posa accanto a Babbo Natale con consegna e stampa delle foto. A completare l’atmosfera, vi sarà il concorso con dieci presepi artigianali in mostra.

Articoli correlati