3.5 C
Foligno
domenica, Novembre 30, 2025
HomeAttualitàAl Parco dei Canapè 32 nuovi alberi

Al Parco dei Canapè 32 nuovi alberi

Pubblicato il 24 Novembre 2023 14:47

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La nostra guida, il nostro faro

Se c’è un articolo che nessuno di noi avrebbe...

Con lo “Shopping al profumo di castagne” inizia il Natale di Confcommercio

Gli eventi organizzati dall’associazione dei commercianti prenderanno il via sabato 29 novembre, non senza qualche vena polemica sull’appuntamento con gli ambulanti di Forte dei Marmi. Amoni: “Sono una grande concorrenza per le nostre attività”

UmbraGroup e Zoex insieme per produrre energia dalle onde

L'azienda folignate ha sviluppato un generatore elettromeccanico che è stato integrato ad un convertitore di energia del moto ondoso creato dall’azienda scozzese: insieme permetteranno di generare corrente in modo innovativo e conveniente

È partita nella giornata di mercoledì 22 novembre la piantumazione di 32 nuovi alberi al Parco dei Canapè. In occasione della Giornata nazionale dell’albero, infatti, il Comune di Foligno ha dato il via ai lavori che saranno eseguiti dall’Agenzia forestale regionale. Come detto, l’area verde di via Nazario Sauro sarà interessata dalla messa a dimora di 32 esemplari: cinque platani, 25 carpini piramidali e due ippocastani. “Operazione – ha spiegato il vicesindaco con delega ai Lavori pubblici, Riccardo Meloni – che andrà in parte a compensare gli abbattimenti che si sono resi necessari negli scorsi mesi a seguito dei danni causati dal maltempo”. Un numero di piante, quello preventivato, che – come spiegato sempre dal vicesindaco Meloni – “è superiore a quello degli alberi abbattutti, a testimonianza – ha sottolineato – dell’interesse e della sensibilità dell’amministrazione comunale verso il tema ambientale”. In occasione della giornata dell’albero, sono state effettuate anche altre piantumazioni sul territorio comunale, grazie alla collaborazione di alcune associazioni. Come la donazione di un Prunus Pissardi nell’area verde di via Treviso da parte dell’associazione Guardie ambientali dell’Umbria.

Articoli correlati