9.4 C
Foligno
domenica, Marzo 15, 2026
HomeAttualitàAl Parco dei Canapè 32 nuovi alberi

Al Parco dei Canapè 32 nuovi alberi

Pubblicato il 24 Novembre 2023 14:47

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno ospita il Gavorrano, Manni: “Faremo la nostra partita per tornare alla vittoria”

I Falchetti sono reduci da tre sconfitte in serie e al "Blasone" sarà obbligatorio tornare a vincere per continuare a sperare nei play off. L'allenatore: "I punti peseranno per entrambi, speriamo di trovare di nuovo risultati positivi"

Foligno, sfonda a calci la porta della struttura che lo aveva ospitato: in manette 26enne

Il giovane era recentemente uscito da un progetto di accoglienza. Violazione di domicilio aggravata e resistenza a pubblico ufficiale i reati che gli vengono contestati dopo l’arresto in flagranza da parte della polizia

Sulle orme di Francesco e Benedetto tornano le Giornate Fai di primavera

Da Foligno a Spello e fino ad arrivare a Montefalco, sono diversi i siti che sabato 21 e domenica 22 marzo spalancheranno le loro: tutti i luoghi e gli orari. Nei panni di ciceroni ci saranno gli studenti delle scuole del territorio

È partita nella giornata di mercoledì 22 novembre la piantumazione di 32 nuovi alberi al Parco dei Canapè. In occasione della Giornata nazionale dell’albero, infatti, il Comune di Foligno ha dato il via ai lavori che saranno eseguiti dall’Agenzia forestale regionale. Come detto, l’area verde di via Nazario Sauro sarà interessata dalla messa a dimora di 32 esemplari: cinque platani, 25 carpini piramidali e due ippocastani. “Operazione – ha spiegato il vicesindaco con delega ai Lavori pubblici, Riccardo Meloni – che andrà in parte a compensare gli abbattimenti che si sono resi necessari negli scorsi mesi a seguito dei danni causati dal maltempo”. Un numero di piante, quello preventivato, che – come spiegato sempre dal vicesindaco Meloni – “è superiore a quello degli alberi abbattutti, a testimonianza – ha sottolineato – dell’interesse e della sensibilità dell’amministrazione comunale verso il tema ambientale”. In occasione della giornata dell’albero, sono state effettuate anche altre piantumazioni sul territorio comunale, grazie alla collaborazione di alcune associazioni. Come la donazione di un Prunus Pissardi nell’area verde di via Treviso da parte dell’associazione Guardie ambientali dell’Umbria.

Articoli correlati