20.8 C
Foligno
venerdì, Luglio 3, 2026
HomeCronacaFoligno, ruba un’auto e si dà alla fuga: la polizia lo insegue...

Foligno, ruba un’auto e si dà alla fuga: la polizia lo insegue e lo arresta

Pubblicato il 30 Novembre 2023 14:52

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sanità, Casa democratica tuona contro la Regione: “Necessario un cambio di passo”

La corrente del Pd folignate è tornata a ribadire la necessità della costruzione di una casa di comunità. Invito alla giunta Proietti a far tornare la programmazione "un processo aperto, trasparente e partecipato"

Ostetricia e Ginecologia di Foligno senza primario da nove mesi: Tesei presenta una mozione in Regione

L'ex governatrice umbra, oggi consigliere in quota Lega, chiede alla giunta di coprire con urgenza il posto vacante da settembre 2025. "Anche il sindaco Zuccarini ha chiesto chiarimenti senza ricevere risposta"

Guidi e Tancredi a Foligno: “Un nodo invisibile” tra due visioni del Novecento

Al Centro Italiano di Arte Contemporanea una grande mostra con oltre 70 opere che mette in dialogo due anime opposte e complementari dell'arte italiana. L’esposizione sarà visitabile fino al 27 settembre prossimo

Ruba un’auto e si dà alla fuga, ma la polizia lo intercetta a tempo record e lo arresta. A finire in manette un 34enne di origini straniere, con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, la persona e in materia di sostanze stupefacenti commessi in tutta la provincia di Perugia, e destinatario di una condanna definitiva a dieci mesi di reclusione. L’episodio risale alla prima mattinata di martedì 28 novembre. Erano all’incirca le sei quando al Commissariato di Foligno viene denunciato il furto di un’auto. Raccolti tutti gli elementi identificativi della vettura, gli agenti della volante, diretti dal vice questore aggiunto Adriano Felici, si mettono sulle tracce del ladro e, ipotizzando un allontanamento dalla città, decidono di pattugliare la statale 75. Un’intuizione rivelatasi giusta. Una mezz’ora dopo, all’altezza di Spello, diretta a nord, intercettano infatti la vettura rubata e la inseguono per una decina di chilometri. Raggiunta la zona di Bastia Umbra l’uomo alla guida lascia la statale e si immette sulla strada comunale. Inutile il tentativo, una volta accortosi di essere inseguito, di lasciarsi alle spalle gli agenti. E così, dopo aver deciso di abbandonare l’auto per tentare la fuga a piedi, è stato raggiunto dai poliziotti. Il 34enne ha cercato di opporre resistenza ma senza riuscirci, pur provocando escoriazioni e contusioni di lieve entità ai due agenti in servizio. Una volta bloccato, il giovane è stato sottoposto agli accertamenti del caso, dai quali è emersa – come detto – una sentenza di condanna definitiva in attesa di essere eseguita. Conclusa l’attività di rito, quindi, il 34enne è stato portato nel carcere di Capanne, mentre l’auto rubata è stata restituita al legittimo proprietario. Oltre a scontare la pena di dieci mesi di reclusione che era già a suo carico, il 34enne dovrà ora difendersi anche dalle accuse di ricettazione, resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Maria Tripepi
Maria Tripepi
Giornalista professionista - Direttore di Radio Gente Umbra e della Gazzetta di Foligno

Articoli correlati