24.4 C
Foligno
sabato, Settembre 6, 2025
HomeCulturaA Valtopina una serata di musica e spettacolo in favore dell'Aism

A Valtopina una serata di musica e spettacolo in favore dell’Aism

Pubblicato il 1 Dicembre 2023 13:16

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

L’Ubs inizia bene e batte la Nestor in amichevole

Sul campo della scuola media "Gentile" la Lucky Wind ha svolto il primo test dopo l'inizio degli allenamenti, vincendo per 75-65 contro Marsciano. Sansone: "Ci hanno messo in difficoltà, ma abbiamo portato a casa la vittoria"

Lesione lungo il muro del “Santa Caterina”: il Gareggiare trasloca al “Trinci”

Venerdì l’ex chiesa è stata sottoposta ad un primo esame visivo, a seguito del quale è stata interdetta una parte della struttura. Nei prossimi giorni verranno effettuati sopralluoghi più approfonditi come spiegato dall’assessore Cesaro

Serie D, Foligno ai blocchi di partenza: domani il via contro il Montevarchi

Manca sempre meno alla partita che segnerà l’avvio della nuova stagione per i Falchetti di mister Manni, attesi al “Blasone” con il fischio d’inizio fissato alle 15. Il tecnico: “Sensazioni positive. Onoreremo maglia e tifosi”

Una serata che coniuga spettacolo e solidarietà. È quella in programma per sabato 2 dicembre, alle 21, a Valtopina, che al centro polivalente “Subasio” ospiterà l’evento “Notte di solidarietà”. Giunta alla sua settima edizione, l’iniziativa punta a raccogliere fondi per sostenere l’Aism, in prima linea nella lotta contro la sclerosi multipla. Ad attendere il pubblico sarà tanta musica, ma anche teatro, danza e umorismo, che si intrecceranno in una serata sorprendente. Promosso dalla Pro loco di Valtopina, presieduta da Sabrina Piovini, dall’associazione Pro Santa Caterina e con il patrocinio del Comune, lo show sarà condotto da Vittorio Vetturani e Sara Seccafieno. Tanti gli ospiti pronti a salire sul palco, a cominciare dalla campionessa mondiale paralimpica di atletica Nicole Orlando. E ancora il ballerino di “Ballando con le stelle”, Stefano Oradei; la modella e showgirl umbra, Linda Alessi; il doppiatore, speaker radiofonico e cantante, Giuseppe Ippoliti; il ventriloquo e comico, Nicola Pesaresi; il chitarrista e musicista toscano, Marco Bracci. E poi, i ballerini de La Valigia dell’Artista di Foligno; la compagnia teatrale di Trevi “I Ragazzi del Musical”; la cantautrice folignate Alessia Chiocci; l’attrice e performer di musical, Valentina Montori; il barzellettiere de “La sai l’ultima” Raoul Maiuli e la danzatrice aerea, Laura Rutili. Dietro le quinte, invece, uno staff di professionisti impegnato nella regia, nella grafica, nei costumi e nella fotografia. “L’insieme di esperienza e buona volontà di tutte le persone che interverranno, sia sopra che dietro al palco – spiegano gli organizzatori – renderà questo appuntamento indimenticabile, caratterizzato dalla presenza di artisti pronti a divertirsi e a far divertire il pubblico”.

Articoli correlati