7.9 C
Foligno
martedì, Febbraio 3, 2026
HomeAttualitàFoligno, Legambiente entra nelle scuole per piantare nuovi alberi

Foligno, Legambiente entra nelle scuole per piantare nuovi alberi

Pubblicato il 4 Dicembre 2023 11:05

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno 230 famiglie aspettano una casa: la questione finisce in Regione

Sui banchi dell’assemblea legislativa l’interrogazione del “dem” Stefano Lisci sulla situazione dell’edilizia residenziale in città. Tra le questioni poste tempi e modalità di intervento ma anche l’ammontare delle risorse che saranno destinate

Superbonus e bonus edilizi: controlli del Fisco anche a Foligno, chi rischia

Al via i controlli sulle rendite catastali, il superbonus...

Trenta artisti sul palco del “San Domenico” per raccogliere fondi per le vittime di violenza

In scena cantanti e ballerini della compagnia Innuendo che regaleranno al pubblico folignate un viaggio tra le più celebri canzoni che hanno fatto la storia del musical. L’evento porta la firma del Soroptimist: “Dobbiamo sentirci tutti coinvolti”

Sinergia tra pubblico e privato per mettere a dimora nuove piante. È quella realizzata a Foligno e di cui si è fatto promotore il circolo cittadino di Legambiente. Dieci in totale le nuove alberature piantate in diverse scuole della città. Il progetto “PiantiAMO” promosso dall’associazione ha coinvolto Comune, Bonificazione Umbra, Afor e l’azienda Diva International. Le prime cinque piantumazioni sono state effettuate lo scorso 23 novembre in tre scuole della città. Alla scuola dell’infanzia e primaria di Scafali, insieme a quella dell’infanzia di Corvia è stato piantato un gelso. Alla primaria di Borroni due bagolari, mentre nel parco dietro la scuola primaria di via Monte Cervino sono stati piantati due tigli. “Il tutto è stato fatto nell’ambito del progetto ‘PiantiAMO’ – dicono da Legambiente – che cerca di coinvolge la cittadinanza nella cura del verde pubblico, progetto sostenuto e finanziato da varie aziende e realtà del territorio”. Dopo la messa a dimora degli scorsi giorni, ora toccherà alla scuola media “Carducci” con le restanti piante.

Articoli correlati