17.6 C
Foligno
lunedì, Maggio 20, 2024
HomeCronacaFoligno, non si arresta l'ondata di furti in centro: colpito un altro...

Foligno, non si arresta l’ondata di furti in centro: colpito un altro negozio

Pubblicato il 10 Dicembre 2023 11:59

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Portare i giovani a votare: l’iniziativa dello Spi Cgil per combattere l’astensionismo

Lunedì 20 maggio l’incontro con gli studenti dell’Ipia “Orfini” di Foligno per ricordare la prima partecipazione delle donne alle urne il 2 giugno 1956. Obiettivo dichiarato: “Trasmettere ai giovani l’importanza di questo diritto fondamentale”

“Trasporto pubblico nel caos”: sit-in in piazza a Foligno e Terni

Lunedì 20 maggio doppia mobilitazione del Partito democratico nelle due città umbre per chiedere “interventi immediati”. La denuncia di Franquillo e Spinelli: “I disagi vissuti dai pendolari ogni giorno sono incalcolabili. La Regione non muove un dito”

A Foligno un weekend a tutta danza

Quello in corso a Foligno è un weekend a...

Solamente due giorni fa il colpo alla farmacia Afam di viale Roma. Ora a essere presa di mira è un’altra attività commerciale del centro di Foligno. L’ennesima, verrebbe da dire, in considerazione della preoccupante ondata di furti in città che, oramai da diverse settimane, sta interessando negozi e abitazioni private. Questa volta a fare i conti con i malviventi è stato un negozio che si occupa di vendita di accessori e cover per smartphone in via Rutili. I ladri sarebbero entrati in azione nella notte tra sabato 9 e domenica 10 dicembre, al termine di un’importante giornata di shopping cittadino, che ha visto le vie del centro affollate di persone intente a fare regali. Come detto, il colpo è stato messo a segno la scorsa notte da ignoti. Dopo aver alzato la serranda dell’attività, i malviventi sono riusciti a entrare al suo interno, forzando la porta d’ingresso. Importante il bottino, considerando che i ladri hanno prelevato l’incasso della giornata, poco meno di 800 euro. Settecentosettantacinque per la precisione, oltre ovviamente a vari accessori elettronici per smartphone. Il danno è ancora in corso di quantificazione. Il proprietario dell’attività si è accorto della “visita” dei ladri solamente nella mattinata di domenica e, successivamente, ha contattato i carabinieri di Foligno. Ai militari guidati dal comandante Giuseppe Agresti il compito di ricostruire quanto avvenuto, insieme alla quantificazione di quanto portato via dai ladri. L’attività commerciale è sprovvista di allarme, così come delle telecamere. Ad aiutare i carabinieri potrebbero essere i sistemi di videosorveglianza presenti in zona, come quello dell’istituto di credito che si trova di fronte al negozio.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati