12.8 C
Foligno
martedì, Aprile 14, 2026
HomeAttualitàGiano dell’Umbria entra ne "I Borghi più Belli d'Italia"

Giano dell’Umbria entra ne “I Borghi più Belli d’Italia”

Pubblicato il 19 Dicembre 2023 17:46

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Vasyl Holubiev e Damiano Capodicasa le borse di studio “Io Volo”

Finanziati dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno, i due riconoscimenti hanno premiato i ragazzi per i voti e la loro grande passione per l'aeronautica. Zuccarini: "Volare è il grande sogno dell'uomo, abbiamo dato ai ragazzi la possibilità di realizzarlo"

Rifiuti abbandonati, a Foligno da inizio anno 35 multe e quattro denunce

Vus e Comune rafforzano i controlli con ispettori e guardie ambientali. Nonostante il degrado in alcune aree, la differenziata cresce in centro storico: i dati parlano di un +44% per l’organico

Condannato per aver maltrattato la compagna: 37enne arrestato dalla polizia

L’uomo è stato rintracciato a Foligno e portato in carcere a Spoleto dove dovrà scontare una pena di due anni e sei mesi. Controlli in centro e alla stazione: identificate 94 persone, verifiche su 60 veicoli

Giano dell’Umbria entra nell’associazione “I Borghi più Belli d’Italia”. Per festeggiare questo evento, sabato 23 dicembre, a partire dalle 10,45 si terrà una cerimonia ufficiale di consegna della Bandiera dell’associazione al Comune. Il programma della giornata inizierà nella sala Fra Giordano in piazza San Francesco con il convegno dal titolo “Opportunità e Sostenibilità nei progetti dell’Associazione ‘I Borghi più Belli d’Italia’”. A seguire, iniziative per la Green Economy e il progetto delle colonnine di ricarica installate nei Comuni umbri; I musei dell’Umbria nel progetto “Amici dei Borghi” a cura di Roberto Giovannini – AD Borghi Servizi e direttore Borghi Magazine. Alle 12, invece, prenderà il via la cerimonia ufficiale di consegna della bandiera. A seguire una degustazione di prodotti tipici locali. Invitate a partecipare le più alte cariche istituzionali regionali, provinciali e i parlamentari eletti in Umbria.

Articoli correlati