2.9 C
Foligno
sabato, Dicembre 13, 2025
HomePoliticaAlberi abbattuti in viale Umbria: scatta l'interrogazione

Alberi abbattuti in viale Umbria: scatta l’interrogazione

Pubblicato il 29 Dicembre 2023 12:52

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Un altro risultato da incorniciare per Lucrezia Mancini: bronzo storico nei 200 rana assoluti

La nuotatrice folignate in forza allo Spoleto Nuoto alla competizione svoltasi a Rimini il 12 dicembre si è classificata terza dietro ai due mostri sacri Francesca Fangio e Lisa Angiolini, che vantano 13 anni di esperienza in più.

Falchi, domani sfida decisiva contro il Seravezza Pozzi

Il Foligno ha l'occasione di rialzare la testa affrontando la terza classificata del girone E di Serie D, ma per vincere servirà una grande prestazione. Manni: "Dovremo essere bravi almeno quanto lo sono loro"

Foligno in Fiore si prepara a chiudere l’anno in bellezza con la visita a palazzo Deli e tanti altri eventi

Domenica 14 dicembre il centro storico è pronto a colorarsi e animarsi con aperture, laboratori, spettacoli e perfino il mercatino di Artigianando. Sullo sfondo musica dal vivo per strade e piazze

Fa discutere, a Foligno, l’abbattimento degli alberi lungo viale Umbria, strada interessata da alcuni interventi da parte del Comune. Ad accendere i riflettori sulla vicenda sono stati i residenti della zona, lamentando l’accaduto. Segnalazioni raccolte dal Partito democratico ed in particolare dalla consigliera di opposizione, Rita Barbetti, che, facendosi portavoce appunto dei cittadini, ha indirizzato un’apposita interrogazione al sindaco e agli assessore competenti. Un atto con cui l’esponente “dem” chiede risposte, in primis, su quali siano le intenzioni dell’amministrazione Zuccarini sul futuro di viale Umbria: se siano, quindi, previste nuove piantumazioni, di quale tipologia ed eventualmente entro quali tempi. “Le zone verdi e la presenza di singoli alberi – sottolinea nell’interrogazione la ‘dem’ Rita Barbetti – sono estremamente opportuni ed importanti per la qualità dell’aria, il decoro e la bellezza di una città”.

Articoli correlati