-0.6 C
Foligno
lunedì, Gennaio 12, 2026
HomeAttualitàFoligno, da febbraio pratiche edilizie solo attraverso il portale Suape

Foligno, da febbraio pratiche edilizie solo attraverso il portale Suape

Pubblicato il 3 Gennaio 2024 14:57

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Falco vola e atterra il Grifone: finisce 2-1 tra Foligno e Grosseto

Dopo una parentesi in cui le vittorie erano state poche, i biancazzurri al "Blasone" rialzano la testa e annientano la capolista grazie alle reti di Falasca e di Settimi. Manni: "Risultato che premia il nostro lavoro"

Madonna del Pianto, monsignor Sorrentino: “Consegno al mio successore una comunità devota”

Domenica mattina l’ultima celebrazione della solennità della compatrona da vescovo di Foligno in una chiesa di Sant’Agostino gremita di fedeli. Consacrando la città alla Vergine, ha detto: “Andiamo avanti con fiducia ed entusiasmo”

Lavori di restauro per palazzo Vitelleschi

Alcune sale dello storico edificio situato nel centro cittadino saranno sottoposte a interventi du recupero nelle parti lesionate dal sisma del 2016. Stanziati fondi per circa 40mila euro

Dal 5 dicembre scorso, le richieste concernenti i pareri di massima in materia edilizia, i pareri preventivi della Commissione Comunale per la Qualità Architettonica e per il Paesaggio e le richieste di riscatto area e/o rimozione dei vincoli su aree PEEP, sono inserite tra le istanze attivabili con l’utilizzo della piattaforma SUAPE 3.0. Le procedure sono presenti nel ramo locale “Altri procedimenti” (procedimenti locali). 

In particolare le richieste inerenti “Parere Preventivo” sono presenti nel ramo “Edilizia” e le istanze per lo “Svincolo-diritto di superficie-Peep”, sono presenti nel ramo “Edilizia Convenzionata” per richiesta di riscatto area e/o rimozione vincoli.

Dal 1° febbraio 2024, le istanze presentate via PEC o con modalità diversa rispetto al portale SUAPE saranno dichiarate irricevibili. Solo in casi eccezionali e debitamente comprovati, connessi a un mancato funzionamento del sistema, il responsabile del SUAPE potrà autorizzare la presentazione delle richieste secondo altre modalità.

La piattaforma SUAPE-online è accessibile all’indirizzo https://suape.regione.umbria.it/folignoLe istruzioni per l’accesso al portale S.U.A.P.E. 3.0 e per la presentazione e la consultazione delle istanze nel settore edilizia e urbanistica e nel settore attività produttive sono accessibili all’indirizzohttps://www.comune.foligno.pg.it/articoli/presentazione-telematica-delle-istanze-attivita-produttive-e-attivita-edilizia-tramite-portale-suape-3-0

Articoli correlati