12.4 C
Foligno
lunedì, Aprile 22, 2024
HomeAttualitàFoligno, ultimo weekend natalizio con navette gratuite per Rasiglia e visite ai...

Foligno, ultimo weekend natalizio con navette gratuite per Rasiglia e visite ai presepi

Pubblicato il 3 Gennaio 2024 14:45

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Violenza di genere, al Commissariato di Foligno una stanza dedicata alle vittime

In via Garibaldi allestito uno spazio per le audizioni protette, frutto della sinergia tra polizia e Soroptimist International Club Valle Umbra. Il questore Lamparelli: “Un fenomeno sommerso che richiede una grande opera di sensibilizzazione e azioni preventive”

Chiesa di Foligno in lutto per la morte di monsignor Dante Cesarini

Ordinato presbitero nel 1960, il sacerdote è stato assoluto protagonista della vita culturale e della formazione teologica della Diocesi di Foligno: per diciassette anni è stato direttore della biblioteca “Jacobilli”

Zuccarini lancia la campagna elettorale con “Foligno in testa”

Tra il bilancio dei cinque anni di governo e “frecciatine” all’opposizione, dall’auditorium “Santa Caterina” ha preso il via la corsa al secondo mandato dell’attuale sindaco. Presenti gli esponenti delle forze politiche e civiche della coalizione del centrodestra

Ultimo weekend natalizio e ultime possibilità, nel folignate, per vivere da vicino diversi eventi. Sabato 6 e domenica 7 gennaio, in occasione dell’Epifania, c’è ancora tanto da fare e da visitare lungo tutto il territorio. A partire dalle zone montane, con turisti e visitatori che saranno agevolati anche dal servizio navetta gratuito per Rasiglia. Sia sabato che domenica saranno infatti in funzione i mezzi pubblici per raggiungere il borgo delle acque. La navetta andrà da Casenove (parcheggio Casette) a Rasiglia (svincolo con Verchiano) e ritorno con partenza alle 11 fino alle 13 e dalle 14.30 alle 19.30 ogni mezz’ora. E se Rasiglia permetterà di assaporare appieno il clima natalizio, nella Valle del Menotre non mancheranno alcune imperdibili iniziative. Su tutte il “Cammino dei presepi” da Casenove a Serrone, un viaggio attraverso le Natività realizzate dagli abitanti del posto. Sabato 6 e domenica 7 gennaio dalle 16.30 alle 19.30 saranno aperti alle visite anche i presepi realizzati all’interno degli edifici privati. In tema di presepi, sabato prossimo – dalle 16.30 alle 19.30 – tornerà anche l’appuntamento con Anghelos, la Natività barocca all’Oratorio del Crocifisso. Sabato 6 gennaio al monastero di Sant’Anna si svolgerà alle 15.30 una visita guidata gratuita dal titolo “Foligno, una città in dono”. Domenica 7 gennaio, alle 14.45, si svolgerà anche “Epifania e i suoi voli nelle storie”: appuntamento in piazza della Repubblica con un trekking urbano durante il quale verranno narrate alcune fiabe da Loretta Bonamente.

Articoli correlati