10.6 C
Foligno
sabato, Marzo 14, 2026
HomeCronacaAppicca il fuoco sul regionale Assisi-Foligno: minorenne nei guai

Appicca il fuoco sul regionale Assisi-Foligno: minorenne nei guai

Pubblicato il 4 Gennaio 2024 11:28

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Bloccata per la guerra, coppia di umbri è tornata a casa: per rientrare 4mila euro di biglietti

L'aereo di ritorno dei due giovani era stato cancellato lo scorso 28 febbraio a seguito dell'inizio del conflitto in Iran. "Abbiamo chiesto aiuto alle nostre famiglie e martedì siamo arrivati"

Il ricordo di Fabio Luccioli vive nei giovani: consegnate le sei borse di studio istituite in suo nome

I riconoscimenti sono stati conferiti questa mattina nell'ambito dello spettacolo annuale dell'associazione "Ali della Mariposa". De Bonis: "Ogni suo sorriso, gesto e parola continuano a parlarci"

Padre Lolli è cittadino onorario di Foligno: “Il mio un servizio d’amore, fraternità e amicizia”

L'onorificenza ha consacrato i 56 anni di servizio del sacerdote nella parrocchia di San Nicolò, dove si è distinto per l'impegno verso le famiglie, le capacità nel creare aggregazione e per il suo spirito Quintanaro. Zuccarini: "Celebriamo una figura storica"

Si trovava sul regionale Assisi-Foligno quando ha deciso di dare fuoco al treno. Autore del gesto è un sedicenne straniero, denunciato dalla polizia ferroviaria per danneggiamento aggravato e attentato alla sicurezza dei trasporti. I fatti risalgono allo scorso 14 ottobre, quando il minore ha svuotato un dispenser di soluzione idroalcolica in gel installato in uno dei vestiboli presenti all’ingresso del treno, per poi dare fuoco alla sostanza infiammabile, facendo scattare l’allarme antincendio. Il giovane si è poi dato alla fuga facendo perdere le sue tracce. Solo il tempestivo intervento del capotreno – che si è adoperato con un estintore per sedare le fiamme – ha impedito il divampare dell’incendio. Grazie alle immagini riprese dal sistema di videosorveglianza del treno, alle informazioni fornite dai testimoni e agli approfondimenti investigativi del personale della polizia ferroviaria di Foligno, guidato dal comandante Alessandro D’Antoni, è stato possibile risalire all’autore del gesto che, su disposizione del procuratore della Repubblica del Tribunale dei Minorenni di Perugia Flaminio Monteleone, è stato sottoposto a perquisizione domiciliare. All’interno dell’abitazione gli agenti hanno rinvenuto gli stessi vestiti indossati dal 16enne il giorno del fatto. Al termine delle attività di rito, il minorenne è stato denunciato.

Articoli correlati