18.5 C
Foligno
lunedì, Settembre 1, 2025
HomeCronacaAppicca il fuoco sul regionale Assisi-Foligno: minorenne nei guai

Appicca il fuoco sul regionale Assisi-Foligno: minorenne nei guai

Pubblicato il 4 Gennaio 2024 11:28

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno affonda la Sammaurese per 2-0 e conquista il passaggio del turno

Tomassini e Pupo Posada confermano l'ottima prestazione della squadra e regalano al Foligno l'accesso ai trentaduesimi di finale. Manni: "Partita di livello, ho fatto i complimenti alla squadra"

Eolico “Volperino”, dal consiglio comunale disco verde all’inchiesta pubblica

La decisione era già stata annunciata nel corso della seconda commissione consiliare, con l'approvazione definitiva arrivata dalla massima assise cittadina che ha votato all’unanimità il provvedimento. Barili: “A breve la legge regionale”

Cinquant’anni dal primo palio del Badia. Inaugurata anche una mostra multimediale

Per il rione di via San Salvatore una serata di emozioni, ricordi e innovazioni in compagnia di Sergio Villa, autore della vittoria del 1975 in sella a Sintassi. Nel corso dell’evento anche una sfida interattiva tra l’ex cavaliere e l’Ardito Davide Dimarti

Si trovava sul regionale Assisi-Foligno quando ha deciso di dare fuoco al treno. Autore del gesto è un sedicenne straniero, denunciato dalla polizia ferroviaria per danneggiamento aggravato e attentato alla sicurezza dei trasporti. I fatti risalgono allo scorso 14 ottobre, quando il minore ha svuotato un dispenser di soluzione idroalcolica in gel installato in uno dei vestiboli presenti all’ingresso del treno, per poi dare fuoco alla sostanza infiammabile, facendo scattare l’allarme antincendio. Il giovane si è poi dato alla fuga facendo perdere le sue tracce. Solo il tempestivo intervento del capotreno – che si è adoperato con un estintore per sedare le fiamme – ha impedito il divampare dell’incendio. Grazie alle immagini riprese dal sistema di videosorveglianza del treno, alle informazioni fornite dai testimoni e agli approfondimenti investigativi del personale della polizia ferroviaria di Foligno, guidato dal comandante Alessandro D’Antoni, è stato possibile risalire all’autore del gesto che, su disposizione del procuratore della Repubblica del Tribunale dei Minorenni di Perugia Flaminio Monteleone, è stato sottoposto a perquisizione domiciliare. All’interno dell’abitazione gli agenti hanno rinvenuto gli stessi vestiti indossati dal 16enne il giorno del fatto. Al termine delle attività di rito, il minorenne è stato denunciato.

Articoli correlati