18 C
Foligno
lunedì, Aprile 6, 2026
HomeAttualitàA Spello raccolti 2.500 euro per il Comitato Chianelli

A Spello raccolti 2.500 euro per il Comitato Chianelli

Pubblicato il 9 Gennaio 2024 11:57

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sant’Eraclio, c’è l’ok al recupero della Casa castellana

Stanziati nel 2024 dalla Regione Umbria 210mila euro per il rifacimento dei locali danneggiati dal terremoto del 1997 e da quello del 2016 poi. Previsti interventi sia nella copertura degli spazi che nelle murature perimetrali portanti

Nuovi orari per i musei di Foligno: ecco tutte le aperture fino al 31 ottobre

Con l'arrivo della bella stagione il Comune di Foligno ha predisposto il nuovo calendario per i poli cittadini. Momentaneamente chiuso per verifiche tecniche il Museo Archeologico di Colfiorito

Il duo Tini-Scolastra celebra Dante e la memoria di Luciano Cicioni

Sul palco “Una serata d’Inferno”, una lectura dantis con musica che propone un viaggio emozionante e coinvolgente tra i versi della prima Cantica. L’appuntamento, a ingresso gratuito, è per martedì 7 aprile al "San Domenico"

Un pomeriggio all’insegna della condivisione e della vicinanza al prossimo. È quello che si è tenuto al centro polivalente Ca’ Rapillo di Spello in occasione della prima edizione della Festa della terza età e della solidarietà, nel corso della quale sono stati raccolti 2.500 euro che saranno devoluti al Comitato Chianelli. Circa 250 le persone che hanno preso parte all’evento promosso dal Comune in collaborazione con il Comitato per Acquatino e l’associazione Costantino Imperatore. L’iniziativa si inserisce nell’ambito di un progetto finanziato con il fondo politiche sociali area anziani autosufficienti che prevede l’adozione di misure da parte del Comune per prevenire l’isolamento e la solitudine di chi è avanti con l’età, soprattutto nel periodo delle feste. Durante il pomeriggio ampio spazio è stato dedicato anche alla salute e alla prevenzione, grazie agli interventi del dottor Daniele Rosignoli e del dottor Paolo Paolucci, che hanno portato i loro contributi di approfondimento. “La numerosa adesione e la presenza delle associazioni locali che operano nell’ambito del sociale – ha commentato l’assessore alle Politiche sociali, Rosanna Zaroli – sono un segno importante di conferma che lo spirito che sta alla base della prima edizione di questa festa è stato compreso. Un ringraziamento particolare – ha quindi concluso – va alle volontarie e ai volontari delle due associazioni organizzatrici per aver contribuito in maniera considerevole alla raccolta fondi e per aver prestato la loro preziosa attività per la riuscita di un momento di condivisione che auspichiamo possa diventare un appuntamento fisso”.

Articoli correlati