11.3 C
Foligno
giovedì, Novembre 13, 2025
HomeCronacaSs77, stop ai mezzi pesanti sul vecchio tracciato

Ss77, stop ai mezzi pesanti sul vecchio tracciato

Pubblicato il 12 Gennaio 2024 18:58

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Commercio, Ugolinelli: “Al lavoro per un nuovo regolamento: in centro solo alcuni tipi di attività”

Negli scorsi giorni l’incontro tra amministrazione ed esercenti: sul tavolo anche la realizzazione di un brand per la città e un piano di decoro urbano. Ma non tutti i negozianti sono soddisfatti: “Presentato un progetto senza specificare budget e tempi"

Audizione Vus, Bravi: “Individuato percorso nuovo. Prossimo tema l’idrico”

Dal consigliere “dem” soddisfazione per quanto emerso durante la commissione controllo o garanzia con i vertici dell’azienda. "La sua operatività incide sulla condizione di tutti i cittadini del territorio ed è importante mantenere la caratteristica pubblica dell’azienda"

Liste d’attesa, in 5 mesi smaltite quasi 20mila prestazioni

Al 3 novembre ne risultavano 68mila inserite nei percorsi di tutela contro le 87mila di giugno. Poco meno di 33mila quelle oltre i tempi utili previsti dalla classe di priorità: nessuna urgente e solo 242 da garantire in 10 giorni

Sulla strada statale 77var “della Val di Chienti” (direttrice Foligno-Civitanova Marche) sono in corso le attività necessarie alla riapertura del tratto compreso tra gli svincoli di Serravalle di Chienti e Colfiorito, chiuso in seguito all’incendio che ha danneggiato la galleria “Varano”.

A causa del divieto di circolazione per i veicoli con massa superiore a 7,5 tonnate, emesso nella giornata di ieri dalla Regione Marche sulla viabilità attualmente utilizzata come percorso alternativo (vecchio tracciato della statale) i mezzi pesanti dovranno utilizzare in alternativa l’itinerario Foligno-Fossato di Vico-Ancona-Civitanova Marche.

Nel dettaglio, i mezzi pesanti provenienti da Foligno e diretti a Civitanova Marche dovranno proseguire sulla SS3 “Flaminia” fino a Fossato di Vico, immettersi sulla SS318 “di Valfabbrica” in direzione Ancona e poi utilizzare l’autostrada o la SS16 fino a Civitanova Marche.

Viceversa, i mezzi pesanti provenienti da Civitanova Marche e diretti a Foligno dovranno utilizzare l’autostrada o la SS16 fino ad Ancona, immettersi sulla SS76 “della Val d’Esino” in direzione Perugia e uscire a Fossato di Vico per raggiungere Foligno tramite la SS3 “Flaminia”.

Articoli correlati