16.7 C
Foligno
domenica, Settembre 14, 2025
HomeCronacaEvade dai domiciliari e minaccia un vicino di casa con il coltello

Evade dai domiciliari e minaccia un vicino di casa con il coltello

Pubblicato il 15 Gennaio 2024 10:44

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Un albero per ogni nato, Legambiente al Comune: “Quanti ne sono stati piantati?”

Dopo l’approvazione all’unanimità di un’apposita mozione, il circolo folignate guidato da Marco Novelli segnala una situazione di stallo. Stessa sorte anche per il divieto di lancio di palloncini di plastica in aria: “Chiediamo la reale applicazione delle norme”

Settimana europea dello sport, eventi anche a Foligno, Trevi e Spello

Trekking, visite guidate, escursioni e degustazioni sono solo alcune delle iniziative organizzate dall’Asd Trekkify Aps per promuovere l’inclusione sociale e la sostenibilità ambientale. Nella Valle Umbra si parte il 21 settembre con “Pedalando lungo la fascia olivata”

Quintana, infortunio per Chicchini: corre Morosini

A causa di un incidente occorso al Moro nel pomeriggio di sabato, il portacolori di via Mentana sarà sostituito nella Giostra della Rivincita, in programma per domani al Campo de li Giochi

Violazione degli arresti domiciliari e contestuale minaccia aggravata nei confronti di un vicino di casa. Sono i reati contestati ad un 26enne residente a Foligno, arrestato negli scorsi giorni dai carabinieri della Compagnia di Spoleto, in esecuzione del provvedimento di sostituzione della misura cautelare dei domiciliari con quella della custodia in carcere emesso dall’Ufficio Gip del locale Tribunale, su richiesta della Procura della Repubblica. Secondo quanto ricostruito dai militari dell’Arma, durante le festività natalizie, il giovane si era allontanato dalla propria abitazione, violando il provvedimento cautelare a suo carico. Raggiunto il cortile dello stabile, ha quindi aggredito un vicino di casa, minacciandolo con un coltello. La vittima, impaurita, si è così allontanata, rifugiandosi in casa e chiedendo aiuto alle forze dell’ordine. Ricostruita la vicenda, i militari della Stazione di Campello sul Clitunno, hanno dato esecuzione al provvedimento che ne disponeva il trasferimento in carcere. “Il grave episodio – spiegano dall’Arma – è indice del livello di pericolosità espresso da alcuni soggetti che, nonostante siano sottoposti al regime detentivo domiciliare, per futili motivi danno luogo ad atteggiamenti aggressivi e violenti, dimostrando l’impossibilità di auto-contenimento in spregio al vivere civile e in violazione degli arresti domiciliari”. 

Articoli correlati