19.8 C
Foligno
sabato, Novembre 1, 2025
HomeCronacaEvade dai domiciliari e minaccia un vicino di casa con il coltello

Evade dai domiciliari e minaccia un vicino di casa con il coltello

Pubblicato il 15 Gennaio 2024 10:44

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno in trasferta contro un Gavorrano affamato

Per i Falchetti, sempre più falcidiati dagli infortuni, si prospetta una prova dura contro una squadra che non vince da sette partite. Manni: "Per loro partita della vita, dovremo essere bravi"

“San Giovanni Battista”, contro le liste d’attesa esami radiologici anche la sera e i festivi

Fino a dicembre orari di accesso ampliati per le prestazioni diagnostiche più richieste. Il dg Noto: “Un passo concreto per andare incontro alle esigenze dell’utenza e ottimizzare l’utilizzo delle nostre risorse”

Foligno, per i musei comunali scatta l’orario invernale

Le nuove fasce orarie per visitare i poli cittadini resteranno in vigore fino al 31 marzo prossimo: ecco tutte le disposizioni

Violazione degli arresti domiciliari e contestuale minaccia aggravata nei confronti di un vicino di casa. Sono i reati contestati ad un 26enne residente a Foligno, arrestato negli scorsi giorni dai carabinieri della Compagnia di Spoleto, in esecuzione del provvedimento di sostituzione della misura cautelare dei domiciliari con quella della custodia in carcere emesso dall’Ufficio Gip del locale Tribunale, su richiesta della Procura della Repubblica. Secondo quanto ricostruito dai militari dell’Arma, durante le festività natalizie, il giovane si era allontanato dalla propria abitazione, violando il provvedimento cautelare a suo carico. Raggiunto il cortile dello stabile, ha quindi aggredito un vicino di casa, minacciandolo con un coltello. La vittima, impaurita, si è così allontanata, rifugiandosi in casa e chiedendo aiuto alle forze dell’ordine. Ricostruita la vicenda, i militari della Stazione di Campello sul Clitunno, hanno dato esecuzione al provvedimento che ne disponeva il trasferimento in carcere. “Il grave episodio – spiegano dall’Arma – è indice del livello di pericolosità espresso da alcuni soggetti che, nonostante siano sottoposti al regime detentivo domiciliare, per futili motivi danno luogo ad atteggiamenti aggressivi e violenti, dimostrando l’impossibilità di auto-contenimento in spregio al vivere civile e in violazione degli arresti domiciliari”. 

Articoli correlati