5.9 C
Foligno
domenica, Dicembre 7, 2025
HomeAttualitàA Spello in corso la riqualificazione di via Sanitraria e Borgo San...

A Spello in corso la riqualificazione di via Sanitraria e Borgo San Sisto

Pubblicato il 19 Gennaio 2024 13:26

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Da Cave a Scafali passando per Sant’Eraclio, Foligno si immerge nelle atmosfere natalizie

Nel weekend dell’Immacolata prenderanno il via le tante iniziative promosse sul territorio comunale dalle associazioni. In programma eventi per bambini e adulti, tra alberi pronti a illuminarsi, mostre, mercatini e trekking

Foligno, Pd all’attacco dell’amministrazione: “Approvati aumenti per fare cassa”

Al centro dell’attenzione dei “dem” l’introduzione dell’imposta di soggiorno ma anche gli incrementi del sistema tariffario dei nidi comunali e del servizio di ristorazione scolastica. Barbetti: “Siamo qui per lanciare un grido d’allarme”

Foligno domani in campo contro il San Donato per il riscatto

La sconfitta per 3-1 della scorsa domenica contro Prato ha relegato i Falchetti in quinta posizione: ora sarà fondamentale ritrovare la vittoria che manca da tre partite. Manni: "Servirà una squadra tosta"

Va avanti con il quarto stralcio del Pir Centro storico la riqualificazione di vie, vicoli e piazze di Spello: grazie al finanziamento di 2 milioni di euro della Regione Umbria sono stati programmati ulteriori interventi in altre parti della città che, al termine dei lavori, si presenteranno completamente rinnovate grazie al rifacimento della rete infrastrutturale, delle pavimentazioni e degli impianti di illuminazione. Nell’ambito di questo quarto stralcio sono in corso in un tratto di via Sanitraria le pavimentazioni e sono iniziati proprio in questi i giorni gli interventi alla rete infrastrutturale in Borgo San Sisto. “Questo intervento – commenta il sindaco Moreno Landrini – ci permette di proseguire il cammino di valorizzazione iniziato con i precedenti stralci. In particolare – ha proseguito – in questi giorni sono iniziati i lavori nella zona di Borgo San Sisto, che comprende via Borgo San Sisto 1, via Borgo San Sisto 2, via Borgo san Sisto 3 e via Borgo San Sisto 4, quest’ultima molto conosciuta e meta di turisti per le splendide composizioni floreali. L’obiettivo – ha quindi concluso il primo cittadino – è di completare i lavori di pavimentazione in primavera per restituire dei vicoli rinnovati nella bellezza e in perfetta armonia con il fascino del decoro floreale frutto dell’impegno e dell’amore dei residenti per la loro città”.

Articoli correlati