12.3 C
Foligno
sabato, Ottobre 24, 2026
HomeAttualitàA Spello in corso la riqualificazione di via Sanitraria e Borgo San...

A Spello in corso la riqualificazione di via Sanitraria e Borgo San Sisto

Pubblicato il 19 Gennaio 2024 13:26

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La Virtus Foligno a caccia del primo successo: domenica c’è la Spina

Dopo il pareggio contro il Prepo, ai biancorossi si presenta l'occasione per fare i primi tre punti della stagione. Battistini: "Consapevoli che possiamo rilanciarci"

Con Frantoi Aperti nei borghi della “fascia olivata” l’oleoturismo diventa esperienza

Tanti gli eventi previsti in Umbria nella XXIX edizione della manifestazione, tra iniziative culturali, pedalate tra i luoghi di San Francesco, passando per le degustazioni e gli eventi per i più piccoli

Montefalco, minaccia di morte un uomo e gli estorce 400 euro: arrestato 43enne

I carabinieri si sono appostati fuori dalla casa dell’uomo, dove la vittima ha consegnato una busta contenente i soldi. Ad intervenire i militare della sezione operativa di Foligno e della stazione del borgo

Va avanti con il quarto stralcio del Pir Centro storico la riqualificazione di vie, vicoli e piazze di Spello: grazie al finanziamento di 2 milioni di euro della Regione Umbria sono stati programmati ulteriori interventi in altre parti della città che, al termine dei lavori, si presenteranno completamente rinnovate grazie al rifacimento della rete infrastrutturale, delle pavimentazioni e degli impianti di illuminazione. Nell’ambito di questo quarto stralcio sono in corso in un tratto di via Sanitraria le pavimentazioni e sono iniziati proprio in questi i giorni gli interventi alla rete infrastrutturale in Borgo San Sisto. “Questo intervento – commenta il sindaco Moreno Landrini – ci permette di proseguire il cammino di valorizzazione iniziato con i precedenti stralci. In particolare – ha proseguito – in questi giorni sono iniziati i lavori nella zona di Borgo San Sisto, che comprende via Borgo San Sisto 1, via Borgo San Sisto 2, via Borgo san Sisto 3 e via Borgo San Sisto 4, quest’ultima molto conosciuta e meta di turisti per le splendide composizioni floreali. L’obiettivo – ha quindi concluso il primo cittadino – è di completare i lavori di pavimentazione in primavera per restituire dei vicoli rinnovati nella bellezza e in perfetta armonia con il fascino del decoro floreale frutto dell’impegno e dell’amore dei residenti per la loro città”.

Articoli correlati