6.6 C
Foligno
domenica, Novembre 23, 2025
HomeCronacaSs77, riaperta la galleria tra Colfiorito e Serravalle di Chienti

Ss77, riaperta la galleria tra Colfiorito e Serravalle di Chienti

Pubblicato il 20 Gennaio 2024 11:25

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno riapre al culto la chiesa del monastero di Santa Caterina

L’appuntamento è in calendario per la solennità del 25 novembre prossimo. Per l’occasione verrà riposizionato anche il venerabile crocifisso della Madre Paola

Apicoltura, l’allarme di Naturalmiele: “Gli alveari in Umbria stanno morendo”

Il punto in occasione del Forum ospitato all’interno dell’edizione 2025 di Mielinumbria a Foligno. Beniamino Romildo: “Ad incidere sia i cambiamenti climatici che le attività umane sull’ambiente”

Anche l’Editoriale Campi tra le imprese storiche premiate dalla Camera di Commercio

Insieme ad altre 35 realtà umbre, all'editore del celebre calendario Barbanera è stato consegnato un riconoscimento dall’ente camerale in occasione del suo 190esimo anniversario

Riaperta al traffico la galleria “Varano” lungo la Ss77var “della Val di Chienti”. Ripristinata, dunque, la viabilità tra gli svincoli di Colfiorito e Serravalle di Chienti, lungo la direttrice Foligno-Civitanova Marche. La chiusura della galleria si era resa necessaria dopo l’incendio del 24 dicembre scorso. Per consentire il completamento dei lavori di ripristino degli impianti danneggiati il transito è provvisoriamente consentito su una corsia per ogni senso di marcia fino al termine degli interventi. L’incendio – lo ricordiamo – era stato originato da un’autovettura che transitava in direzione Foligno. I danni causati dalle fiamme agli impianti tecnologici e di sicurezza avevano reso necessaria la chiusura di entrambe le canne del tunnel. Dopo le prime verifiche tecniche, Anas ha avviato gli interventi di ripristino consentendo la riapertura di una corsia per ogni senso di marcia. La conclusione dei lavori e la rimozione del cantiere è prevista entro due mesi.

Articoli correlati