12.8 C
Foligno
sabato, Ottobre 18, 2025
HomeAttualitàSan Feliciano, giovedì e venerdì torna la fiera

San Feliciano, giovedì e venerdì torna la fiera

Pubblicato il 24 Gennaio 2024 12:11

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Volley, L’Italchimici è pronta a rialzarsi domani contro Assisi

La squadra folignate domani sarà al PalaSir per cercare la vittoria dopo la sconfitta della prima di campionato contro la School Volley Perugia. Coach Provvedi: "Dobbiamo ancora arrivare al nostro livello, ma sono soddisfatto di come abbiamo lavorato in settimana"

Capitale italiana arte contemporanea, trionfa Alba: nulla di fatto per Foligno-Spoleto

La giuria per l'assegnazione del titolo in vista del 2027 ha scelto la località piemontese. Amaro in bocca per le due cittadine umbre, anche se i due sindaci rilanciano: "Il progetto va avanti"

Studenti folignati alla scoperta del volo con l’Aeronautica militare

Venerdì 17 ottobre è stato presentato il corso di cultura aeronautica che dal 13 ottobre sta coinvolgendo i ragazzi di quattro istituti superiori della città, formandoli su teoria e pratica del volo militare

Con le solennità per il patrono, a Foligno torna anche la consueta fiera di San Feliciano. Appuntamento per giovedì 25 e venerdì 26 gennaio, nell’area antistante gli impianti sportivi di Santo Pietro. Ad essere protagonisti di queste due giornate, oltre ai cittadini di Foligno, saranno vari operatori autorizzati alla vendita su aree pubbliche di prodotti di vario genere, dall’abbigliamento ai prodotti tipici. In un’area dedicata saranno presenti anche esposizioni di macchine agricole, articoli edilizi, tecnici, per l’idraulica e per il giardinaggio.

Il Comune di Foligno ha anche adottato delle misure sperimentali – fanno sapere da palazzo Orfini Podestà – al fine di garantire 135 posteggi di tipologia alimentare e non, per riqualificare la fiera di Santo Manno e di San Feliciano e, in più, ha deciso destinare a parcheggio uno dei piazzali riservati finora agli operatori del mercato di via Nazario Sauro, al fine di offrire maggiori servizi all’utenza e una maggiore fruibilità della fiera.

LA VIABILITÀ – Per quanto riguarda invece i provvedimenti riguardanti la viabilità, nell’area antistante gli impianti sportivi di Santo Pietro ed il Palazzetto dello Sport, dalle 00.00 del 25 gennaio alle 24 del 26, saranno in vigore il divieto di transito e di sosta, con rimozione obbligatoria, a tutti i veicoli, salvo quelli autorizzati. Verrà istituito il senso unico di circolazione in via XVI Giugno, nel tratto compreso tra l’incrocio con via Fratelli Bandiera, via Arcamone ed il ponte San Magno, con la direzione di marcia che sarà consentita da ponte Nuovo verso via Santo Pietro. Oltre a questo, verrà istituito il senso unico di circolazione anche in via Monte Cucco, con la direzione di marcia consentita da ponte San Magno verso via XVI Giugno. Non si potrà circolare in via Monte Faeto, fatta eccezione per i residenti, stessa cosa nella via di collegamento tra via Monte Cucco e via Grumelli. Sarà negata la possibilità di accedere in via Don Pietro Arcangeli con direzione via Grumelli, fatta esclusione per i residenti, per gli autorizzati e per coloro che sono diretti al parcheggio della tifoseria ospite. Sul lato sinistro, rispetto alla direzione di marcia, di Via Monte Cucco, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata, mentre in via XVI Giugno, nel tratto compreso tra l’incrocio del ponte Nuovo e l’incrocio con via Monte Cucco, il divieto varrà su entrambi i lati.

Articoli correlati