10.2 C
Foligno
lunedì, Dicembre 8, 2025
HomeAttualitàProtezione civile, i volontari si incontrano a Trevi

Protezione civile, i volontari si incontrano a Trevi

Pubblicato il 31 Gennaio 2024 17:07

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, ordinati due nuovi diaconi. Il vescovo annuncia cambi nelle parrocchie

Nel pomeriggio di lunedì 8 dicembre in cattedrale si è tenuta l’ordinazione di Riccardo Saraga e Vincenzo Ciccarelli. Don Luigi Filippucci saluta Sant’Eraclio per andare a Colfiorito, al suo posto don Gianluca Antonelli

Il Foligno impantanato non va oltre il pari: 1-1 contro il San Donato Tavarnelle

L'attacco biancazzurro è in crisi per colpa delle assenze e al "Blasone" il Falco, nonostante domini il gioco, non riesce a imporsi, chiudendo il match sull'1-1 e rimanendo inchiodato al quarto posto. Manni: "Momento di difficoltà, necessario restare sereni"

A Foligno si parla di città e povertà educativa con Lorenzo Gasparrini 

Lo scrittore e filosofo interverrà al primo appuntamento del ciclo di incontri dedicati a docenti, genitori, amministratori e operatori sociali promosso nell’ambito del progetto “Lettera alla città”. Appuntamento giovedì 11 dicembre all’Itt “Da Vinci”

I volontari della protezione civile si ritrovano a Trevi. Sabato 3 febbraio è in programma la riunione dell’Ambito territoriale 5, ovvero il territorio che interessa i comuni di Assisi, Bastia Umbra, Bevagna, Bettona, Campello sul Clitunno, Cannara, Castel Ritaldi, Foligno, Montefalco, Spello, Trevi e Valtopina, che si daranno appuntamento nella sala conferenze del complesso museale di San Francesco. Dopo i saluti istituzionali del sindaco di Trevi Ferdinando Gemma e del sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini, interverranno l’assesore della Regione Umbria con delega alla Protezione Civile Enrico Melasecche, il presidente Anci Umbria Protezione Civile, Letizia Michelini, il dirigente della Protezione Civile della Regione Umbria, Stefania Tebaldi, Enrico Valentini, coordinatore della Consulta di protezione Civile e assetto del territorio di Anci Umbria e Claudio Santegidi, coordinatore del gruppo comunale della Protezione civile della città di Trevi. “Sono onorato del fatto che la città di Trevi ospiti un evento di questa portata – afferma l’assessore alla protezione civile di Trevi, Mirko Menicacci -. È fondamentale che i principali attori si possano incontrare tra loro e che, nel dibattito, possano confrontarsi sia la parte politica che quella operativa. Lo scambio di esperienze tra le varie realtà non può che arricchire il loro bagaglio”.

Articoli correlati