8.4 C
Foligno
venerdì, Marzo 13, 2026
HomeAttualitàPer i 10 anni del Supersonic il lancio di un nuovo progetto...

Per i 10 anni del Supersonic il lancio di un nuovo progetto culturale

Pubblicato il 2 Febbraio 2024 15:43

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Rinnovabili, il consiglio comunale fa muro contro la legge regionale sulle aree idonee

Bocciata la mozione presentata da David Fantauzzi del Movimento 5 Stella: 14 i voti contrari e sei i favorevoli. La proposta impegnava il sindaco a sollecitare il governo a un nuovo intervento normativo

Un murale di fiori e colori per dire “no” alla violenza di genere

L’opera d’arte, frutto del lavoro delle studentesse e degli studenti di tutti gli istituti secondari della città, è stata inaugurata questa mattina. Il messaggio dei ragazzi: “Vogliamo cambiare il mondo in cui viviamo e far sentire la nostra voce”

Dalla guerra al podio dell’Autodromo: Moreno Bastioli compie 100 anni

Il folignate ha ricevuto la visita del sindaco Zuccarini per la consegna della consueta pergamena dedicata ai centenari. Appassionato di motori, è membro dell’Associazione nazionale autieri d’Italia

Un nuovo progetto culturale sta per essere lanciato a Foligno. Nato dalle “ceneri” del Supersonic, il club dove per tanti anni sono passati i nomi più interessanti dell’indie italiano e non solo, dove sono nati alcuni dei party più divertenti e di successo della scena umbra, verrà presentato questo weekend. L’occasione saranno le celebrazioni per il decennale del Supersonic, a cui farà da sfondo lo Spazio Astra, suo “spin off”. L’appuntamento è da venerdì 2 a domenica 4 febbraio e sono diversi gli eventi in agenda. Si parte, come detto, venerdì 2 febbraio, alle 23.30, con “Il Venerdì del Supersonic”, che vedrà il grande ritorno delle folli notti folignati condite da un best of dei dj che si sono esibiti negli anni rendendo celebri serate come il “Golden Age”, “Tropicana” e  “Venerdì Pesce”. Sabato 3 febbraio, invece, ad esibirsi saranno, sempre a partire dalle 23.30, i Rubbish – Oasis Tribute Band, concerto live della band habitué del Supersonic che arriva a 30 anni esatti di “Definitely Maybe”, disco capolavoro dei fratelli Gallagher. A chiudere gli appuntamenti del weekend sarà, domenica 4 febbraio, alle 17, il talk “Supersonic – Ieri, oggi, domani”, con vecchi e nuovi amici e collaboratori del club. Moderato dal giornalista Andrea Luccioli, l’incontro ripercorrerà le origini e la storia del club dando uno sguardo sul futuro del brand Supersonic e vedrà intervenire Elia Sdei (Rosmarino Production), Paola Majuri (DJ, direttivo Feedback), Emiliano Pinacoli (speaker radiofonico, musicista, vinyl collector and selector) e Lorenzo Fringuello (titolare di Fringuello Dischi e Giungla Dischi, musicista). Seguirà un brindisi e il concerto live di Lorenzo Fringuello (Giungla Dischi, Terni) col suo nuovo album “Iceberg” (2024). Ciliegina sulla torta: Pinacoli vinyl selection.

Articoli correlati