11.4 C
Foligno
domenica, Dicembre 7, 2025
HomeCulturaCento anni dello “Scarpellini” in un libro

Cento anni dello “Scarpellini” in un libro

La pubblicazione dell'ex dirigente Sergio Cecchini ripercorre la storia dell'Istituto tecnico commerciale al 1912 al 2012. Si replica sabato

Pubblicato il 20 Febbraio 2024 16:55

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno impantanato non va oltre il pari: 1-1 contro il San Donato Tavarnelle

L'attacco biancazzurro è in crisi per colpa delle assenze e al "Blasone" il Falco, nonostante domini il gioco, non riesce a imporsi, chiudendo il match sull'1-1 e rimanendo inchiodati al quarto posto. Manni: "Momento di difficoltà, necessario restare sereni"

A Foligno si parla di città e povertà educativa con Lorenzo Gasparrini 

Lo scrittore e filosofo interverrà al primo appuntamento del ciclo di incontri dedicati a docenti, genitori, amministratori e operatori sociali promosso nell’ambito del progetto “Lettera alla città”. Appuntamento giovedì 11 dicembre all’Itt “Da Vinci”

Tiziana Rosati incanta il pubblico di The Voice Senior e vola in semifinale

Con Maledetta Primavera di Loretta Goggi, la folignate ha conquistato i coach del noto programma televisivo, tra cui Loredana Bertè e Arisa. Venerdì 12 dicembre il ritorno sul palco di Rai 1

È stato presentato a palazzo Trinci di Foligno, il libro “Istituto tecnico commerciale a Foligno 1912-2012” di Sergio Cecchini, già dirigente scolastico della scuola per quasi quaranta anni. Erano presenti, oltre l’autore, l’assessore Paola De Bonis, la dirigente scolastica dello “Scarpellini”, Federica Ferretti, il presidente della Fondazione Sant’Anna, Marcello Rinaldi, oltre una rappresentanza degli studenti della scuola. Ha coordinato i lavori Gianluca Galli (Morlacchi Editore). L’assessore De Bonis ha sottolineato che la pubblicazione “rappresenta la memoria storica dello ‘Scarpellini’ ma anche della città. Cecchini ha sempre avuto il merito di guardare avanti”. Il libro verrà presentato anche sabato 24 febbraio, alle 10, sempre alla sala conferenze Faloci Pulignani di palazzo Trinci. In questo caso interverranno, con l’autore, Alberto Stella, presidente Proteo Umbria, e Anna Salvatori, docente di analisi matematica all’università degli studi di Perugia. Coordinerà sempre Gianluca Galli (Morlacchi Editore).

Articoli correlati