21.7 C
Foligno
giovedì, Luglio 9, 2026
HomeCulturaCento anni dello “Scarpellini” in un libro

Cento anni dello “Scarpellini” in un libro

La pubblicazione dell'ex dirigente Sergio Cecchini ripercorre la storia dell'Istituto tecnico commerciale al 1912 al 2012. Si replica sabato

Pubblicato il 20 Febbraio 2024 16:55

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Quintana, il Badia verso il commissariamento

Alla base del provvedimento ci sarebbero problemi interni al rione di via Gentile da Foligno segnalati alla Commissione giustizia e disciplina dell’Ente. A quest’ultimo il compito di accertare lo stato delle cose e procedere con la nomina di un commissario

Nuovo corso per gli Immortalis Foligno, saranno la prima squadra del Sant’Eraclio

Dopo la nascita della squadra lo scorso anno è arrivata la fusione con la storica società. Il vicepresidente Miecchi: "Obiettivo accostare una buona squadra ad una base solida e al settore giovanile"

Torna il Meeting Giuseppe Tomassoni: a Foligno arrivano anche Tortu e Dosso

Organizzata dall’Atletica Winner Foligno, la sesta edizione dell’evento si terrà giovedì 10 luglio allo stadio “Blasone”. Tra i protagonisti anche Lorenzo Simonelli e Andrew Howe. “È uno degli appuntamenti più attesi dell’estate sportiva umbra”

È stato presentato a palazzo Trinci di Foligno, il libro “Istituto tecnico commerciale a Foligno 1912-2012” di Sergio Cecchini, già dirigente scolastico della scuola per quasi quaranta anni. Erano presenti, oltre l’autore, l’assessore Paola De Bonis, la dirigente scolastica dello “Scarpellini”, Federica Ferretti, il presidente della Fondazione Sant’Anna, Marcello Rinaldi, oltre una rappresentanza degli studenti della scuola. Ha coordinato i lavori Gianluca Galli (Morlacchi Editore). L’assessore De Bonis ha sottolineato che la pubblicazione “rappresenta la memoria storica dello ‘Scarpellini’ ma anche della città. Cecchini ha sempre avuto il merito di guardare avanti”. Il libro verrà presentato anche sabato 24 febbraio, alle 10, sempre alla sala conferenze Faloci Pulignani di palazzo Trinci. In questo caso interverranno, con l’autore, Alberto Stella, presidente Proteo Umbria, e Anna Salvatori, docente di analisi matematica all’università degli studi di Perugia. Coordinerà sempre Gianluca Galli (Morlacchi Editore).

Articoli correlati