9.1 C
Foligno
martedì, Aprile 23, 2024
HomeCultura“Oggi cucino io” torna con nuovi ospiti: gli scrittori Sara Ortolani e...

“Oggi cucino io” torna con nuovi ospiti: gli scrittori Sara Ortolani e Cristiano Ciardi

L’appuntamento è per venerdì 23 febbraio al Cnos-Fap di Foligno per un incontro con gli studenti e la preparazione di piatti della tradizione. A marzo chef per un giorno sarà il cardiologo Gianluca Savarese

Pubblicato il 20 Febbraio 2024 12:04 - Modificato il 20 Febbraio 2024 18:18

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Cade e batte la testa: 47enne portato in ospedale per un trauma cranico

L’episodio nella mattinata di lunedì 22 aprile in viale Firenze: l’uomo stava scaricando un escavatore quando ha perso l’equilibrio. Dopo aver valutato un suo trasferimento in ospedale con l’elisoccorso, l’uomo è stato portato al “San Giovanni Battista”

Violenza di genere, al Commissariato di Foligno una stanza dedicata alle vittime

In via Garibaldi allestito uno spazio per le audizioni protette, frutto della sinergia tra polizia e Soroptimist International Club Valle Umbra. Il questore Lamparelli: “Un fenomeno sommerso che richiede una grande opera di sensibilizzazione e azioni preventive”

Chiesa di Foligno in lutto per la morte di monsignor Dante Cesarini

Ordinato presbitero nel 1960, il sacerdote è stato assoluto protagonista della vita culturale e della formazione teologica della Diocesi di Foligno: per diciassette anni è stato direttore della biblioteca “Jacobilli”

Si riaccendono i fornelli al Cnos-Fap Casa del ragazzo di Foligno. A distanza di una settimana dall’ultimo evento, torna infatti l’appuntamento con “Oggi cucino io”, ideato e realizzato da Sara Ruffinelli e Sara Ortolani. E così, dopo aver visto indossare divisa e cappello da chef all’attore Giulio Scarpati e alla scrittrice Nora Venturini, ora sarà la volta di altri due autori di libri. Si tratta della stessa Sara Ortolani a cui si affiancherà lo scrittore Cristiano Ciardi. La data da segnare in calendario per vederli all’opera è quella di venerdì 23 febbraio, alle 10. Come sempre, l’appuntamento si aprirà con l’incontro tra i due autori e gli studenti del Cnos-Fap, istituto da sempre impegnato nell’orientamento, nella formazione e nell’aggiornamento professionale di ragazzi e ragazze per guidarli nel mondo del lavoro. L’obiettivo del format, infatti, è innanzitutto quello di consentire ai giovani studenti della Casa del ragazzo, diretta da Nicoletta Marongiu, di conoscere il percorso umano e professionale non solo di scrittori e attori, ma anche di autorità, conduttori televisivi, giornalisti e professionisti in vari ambiti. Dopodiché si passerà alla pratica, con la preparazione da parte degli ospiti, che di volta in volta saranno protagonisti dell’evento, di piatti della tradizione umbra. Dopo Sara Ortolani e Cristiano Ciardi, “Oggi cucino io” proseguirà con un nuovo appuntamento venerdì 8 marzo: ospite per l’occasione sarà il cardiologo Gianluca Savarese. Nel frattempo, le due organizzatrici, che anche questa volta doneranno ai ragazzi del Cnos-Fap copie dei libri scritti dagli autori che aderiscono al progetto, sono al lavoro per le prossime date, che vedranno arrivare alla Casa del ragazzo nuovi importanti ospiti.

Articoli correlati