12.3 C
Foligno
domenica, Ottobre 25, 2026
HomeCronacaElisoccorso umbro, martedì l'inaugurazione

Elisoccorso umbro, martedì l’inaugurazione

All'aeroporto la cerimonia è prevista per le 10,30. Poi, successivamente, l'elicottero e l'equipaggio dell'elisoccorso saranno benedetti dal vescovo Domenico Sorrentino

Pubblicato il 24 Febbraio 2024 12:42 - Modificato il 25 Febbraio 2024 12:49

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Salgono le tariffe idriche, Auri rassicura: “Aumenti contenuti e 100 milioni di investimenti”

A stabilirlo l’assemblea dei sindaci dell’Autorità umbra per rifiuti e idrico. "Scelta in linea con l’andamento dell’inflazione, garantendo equilibrio tra sostenibilità di famiglie e imprese e ammodernamento della infrastrutture"

Rotary Club e Ancri nelle scuole di Foligno e Trevi per consegnare la Costituzione

L'iniziativa ha coinvolto oltre 230 studenti della "Carducci" e dell'istituto "Valenti": donati anche le bandiere italiana ed europea. Pantalla: “Un passaggio di testimone”. Volpini: "Seme per cittadinanza consapevole"

Spello, al via i lavori di recupero e riqualificazione della Fonte della Bulgarella

La storica sorgente, punto di partenza del percorso dell’Acquedotto Romano, verrà valorizzata da un intervento da 40mila euro finanziato da Auri. Prevista anche la pulitura e il risanamento delle vasche e delle mura circostanti

L’elisoccorso umbro è pronto per essere inaugurato. L’appuntamento è per martedì 27 febbraio alle 10,30. All’aeroporto di Foligno sarà dunque “ufficializzato” il servizio di elisoccorso della Regione Umbria. Interverranno la presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei, l’assessore regionale alla Salute, Luca Coletto, il sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini, Silvia Ceccarelli per la direzione territoriale Regioni Centro Italia di Enac, il direttore dell’Azienda ospedaliera di Perugia, Giuseppe De Filippis, il direttore Salute e Welfare della Regione Umbria, Massimo D’Angelo. Il vescovo di Foligno e di Assisi-Nocera Umbra-Gualdo Tadino, monsignor Domenico Sorrentino, benedirà alle 11 l’elicottero e l’equipaggio dell’elisoccorso.

Articoli correlati