10.6 C
Foligno
lunedì, Aprile 22, 2024
HomeCronacaContrasto ai furti e alle truffe, a Spello polizia e carabinieri incontrano...

Contrasto ai furti e alle truffe, a Spello polizia e carabinieri incontrano i cittadini

Promossa dall'amministrazione in sinergia con le forze dell’ordine, l'iniziativa punta a fornire consigli e suggerimenti per non cadere vittime di malintenzionati. L'appuntamento è per giovedì 29 febbraio nella sala dell'Editto di palazzo comunale

Pubblicato il 26 Febbraio 2024 15:30

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Cade e batte la testa: 47enne portato in ospedale per un trauma cranico

L’episodio nella mattinata di lunedì 22 aprile in viale Firenze: l’uomo stava scaricando un escavatore quando ha perso l’equilibrio. Dopo aver valutato un suo trasferimento in ospedale con l’elisoccorso, l’uomo è stato portato al “San Giovanni Battista”

Violenza di genere, al Commissariato di Foligno una stanza dedicata alle vittime

In via Garibaldi allestito uno spazio per le audizioni protette, frutto della sinergia tra polizia e Soroptimist International Club Valle Umbra. Il questore Lamparelli: “Un fenomeno sommerso che richiede una grande opera di sensibilizzazione e azioni preventive”

Chiesa di Foligno in lutto per la morte di monsignor Dante Cesarini

Ordinato presbitero nel 1960, il sacerdote è stato assoluto protagonista della vita culturale e della formazione teologica della Diocesi di Foligno: per diciassette anni è stato direttore della biblioteca “Jacobilli”

Incontro pubblico a Spello per la prevenzione di furti e truffe. L’iniziativa, promossa in sinergia dal Comune e dalle forze dell’ordine, è in programma per giovedì 29 febbraio, alle 17.30, nella sala dell’Editto del palazzo comunale. Ad incontrare i cittadini saranno, per l’occasione, il sindaco Moreno Landrini, l’assessore comunale alla sicurezza, Enzo Napoleoni, il comandante della polizia locale di Spello, Luigi Giordano, il luogotenente della Stazione locale dei carabinieri, Massimo Trementozzi, e il commissario capo della polizia di Foligno, Gian Luca Porzi. Nel corso dell’incontro verranno forniti consigli e suggerimenti per difendersi dal rischio di truffe, raggiri, furti e rapine. Semplici regole di comportamento, con particolare attenzione agli anziani e alle persone sole, suggerite dalle forze dell’ordine per evitare di finire vittime di malintenzionati sia quando si è in casa che quando si è per strada o in luoghi pubblici e anche utilizzando Internet. L’iniziativa, fanno sapere dall’amministrazione comunale della Splendidissima Colonia Julia, sarà seguita da altre azioni volte ad incrementare la sicurezza dei cittadini e nel territorio, rispetto a fenomeni che destano forte preoccupazione tra la popolazione.

Articoli correlati