11.7 C
Foligno
lunedì, Marzo 9, 2026
HomeCronacaAvevano aggredito due giovani fuori da una discoteca: condannati in quattro

Avevano aggredito due giovani fuori da una discoteca: condannati in quattro

Venerdì si è concluso il processo a carico dei responsabili con pene dai 3 anni e 9 mesi ai 4 anni e 6 mesi. Per l’avvocato Picuti, legale delle vittime insieme a Elena Torresi, si chiude “un’epopea drammatica” per le conseguenze riportate a seguito del pestaggio 

Pubblicato il 2 Marzo 2024 12:02 - Modificato il 3 Marzo 2024 10:45

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Aree idonee, il M5S di Foligno presenta una mozione contro l’impugnativa del governo

Il documento verrà discusso nella seduta del consiglio comunale di giovedì 12 marzo. Obiettivo dichiarato chiedere al governo nazionale una revisione della normativa per permettere alle Regioni di tutelare i propri paesaggi

È tutto pronto per le “Giornate Dantesche”: si parte con un’anteprima il 25 marzo

L’edizione 2026 celebrerà il sommo poeta e l’XI canto del Paradiso dedicato a San Francesco. Cristiana Brunelli: “Con quest’iniziativa Foligno rinnova la propria vocazione di città della stampa e della cultura”

Sanità a Foligno, Spi Cgil: “La Casa di comunità è una priorità assoluta”

Presa di posizione da parte del sindacato in vista della pubblicazione del piano sociosanitario regionale. “Abbiamo cittadini sempre più anziani che necessitano di un luogo che prenda in carico i loro problemi”

Si è concluso con quattro condanne a carico di altrettanti imputati il processo per i fatti del luglio 2018 quando, fuori dalla discoteca Mesa Verde di Foligno, due giovani – Raul Pelletti e Matteo Paradiso – erano stati aggrediti. Nella giornata di venerdì primo marzo, infatti, il giudice monocratico del Tribunale di Spoleto, Silvia Festa, all’esito dell’udienza ha condannato i quattro responsabili – P. G., M. S., J. G. e F. E. le iniziali, difesi dagli avvocati Daniela Paccoi, Guido Bacino e Carla Pennetta – in concorso tra loro a pene variabili dai 3 anni e 9 mesi ai 4 anni e 6 mesi. Concessa, inoltre, una provvisionale immediatamente esecutiva alle parti civili: di 30mila euro per Pelletti e di 3mila euro per Paradiso per le gravi lesioni riportate. “Sono state sostanzialmente confermate le pene richieste dalla pubblica accusa sostenuta dalla dottoressa Fernanda Cherubini” ha dichiarato l’avvocato Giovanni Picuti, legale insieme alla collega Elena Torresi dei due giovani aggrediti. “È stato un processo molto impegnativo – ha proseguito Picuti – risolto da una istruttoria dibattimentale certosina sotto tutti i profili e si è conclusa, per quanto riguarda il primo grado di giudizio, un’epopea drammatica vissuta da Raul Pelletti, considerate le conseguenze dell’aggressione”. Pelletti, che oggi svolge l’incarico professionale di segretario comunale e che ha partecipato alle molteplici udienze fissate per l’istruttoria dibattimentale, dove sono sfilati molti testimoni presenti quella notte, si è detto “finalmente soddisfatto che la giustizia, nella quale ho sempre avuto fiducia, abbia fatto il suo corso, anche grazie – ha sottolineato il giovane folignate – alle indagini serrate e puntuali svolte dalla polizia”. 

Articoli correlati