21.4 C
Foligno
sabato, Luglio 27, 2024
HomePoliticaGualdo Cattaneo, Valentini in corsa per il secondo mandato

Gualdo Cattaneo, Valentini in corsa per il secondo mandato

Incassata la fiducia di tutte le forze politiche di centrodestra che lo hanno sostenuto, il sindaco ha ufficializzato la sua ricandidatura: “Determinati a continuare il nostro percorso di crescita e sviluppo”. A sfidarlo il 40enne Riccardo Tizzi

Pubblicato il 4 Marzo 2024 14:39 - Modificato il 5 Marzo 2024 11:00

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

VUS COM, boom di nuovi clienti. Rinnovati logo e servizi digitali

L'azienda del Gruppo Valle Umbra Servizi ha chiuso il 2023 con un utile netto di 826mila euro e una media nei cinque anni di un milione. Nel 2024 avviato un processo di rinnovamento per far fronte alle sfide del settore

Temperature alte, in Umbria stop ai lavori all’aperto dalle 12,30 alle 16

Lo prevede un'ordinanza della presidente della Regione, Donatella Tesei: il provvedimento resterà efficace fino al prossimo 31 agosto. Il sindacati: “Avremmo preferito essere ascoltati prima”

Contributi elettorali, chi ha sostenuto Zuccarini e Masciotti? Cifre e nomi della campagna

Dai due candidati sindaci passando per i consiglieri poi nominati assessori e fino ad arrivare a chi siede tra i banchi della massima assise cittadina, si tirano le somme delle spese sostenute e dei contributi e finanziamenti ottenuti da partiti, associazioni e privati

Enrico Valentini ha ufficializzato la sua ricandidatura in vista delle amministrative dell’8 e 9 giugno prossimi. Il sindaco di Gualdo Cattaneo, dunque, punta al secondo mandato, sostenuto da tutte le forze politiche di centrodestra che, compatte, hanno deciso di rinnovargli la loro fiducia.

Prosegue, dunque, l’impegno dell’attuale primo cittadino e della sua giunta “dopo un primo mandato – si legge in una nota – caratterizzato da trasparenza, legalità e dalla costruzione di solide fondamenta per un futuro sostenibile e certo”. Una legislatura, quella che si avvia alla conclusione, che “ha raggiunto – si legge ancora – importanti risultati grazie all’operato di una squadra coesa, compatta e competente che attraverso un impegno senza tregua nel promuovere le bellezze del territorio, la riqualificazione dei plessi scolastici ed il diverso modo di intendere il rapporto con la cittadinanza, rispetto al recente passato, ha guidato il territorio verso un nuovo tangibile cambiamento”. Tra gli obiettivi portati a casa e ricordati, “l’abbassamento dell’aliquota addizionale comunale e il sostegno alle famiglie in tutte le fasce hanno contribuito a migliorare significativamente la qualità della vita dei cittadini, determinando un deciso cambiamento di rotta rispetto al passato”.

“Il mio primo mandato è stato un ottimi inizio” ha commentato lo stesso Valentini, aggiungendo: “Sono e siamo determinati a continuare il nostro percorso di crescita e sviluppo, mantenendo fede ai principi di trasparenza, legalità e sostenibilità che hanno guidato la mia e nostra amministrazione fino ad ora e con l’ottica di abbracciare in ogni decisione tutti i soggetti senza distinzione di bandiera e orientamento politico”. Per Valentini il futuro si baserà su “un impegno costante per garantire un ambiente sicuro, inclusivo e sostenibile per tutti i residenti”. “In sostanza – conclude – tutta la squadra ha messo competenza, passione e cuore. Per questo vogliamo proseguire in questo percorso condiviso di crescita”.

A sfidare l’attuale sindaco di Gualdo sarà Riccardo Tizzi. Quarantenne di professione insegnante, è sostenuto dalla lista civica “Un futuro per Gualdo”, composto da personalità della società civile, del mondo della cultura e delle imprese. 

Articoli correlati