3.2 C
Foligno
venerdì, Gennaio 9, 2026
HomeAttualitàDalla Fiab di Foligno nuova iniziativa per incentivare l'uso della bici

Dalla Fiab di Foligno nuova iniziativa per incentivare l’uso della bici

Si chiama “Gira in bici con noi!” e prevede 8 incontri per far scoprire meglio a tutti il mondo delle due ruote e la possibilità di rendere davvero sostenibili gli spostamenti. Si parte domenica 10 marzo dal ciclodromo di Corvia

Pubblicato il 7 Marzo 2024 16:23 - Modificato il 8 Marzo 2024 14:04

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno l’artigianato diventa strumento di inclusione

Porte aperte al laboratorio “Gli Elfi” per quattro studenti con disabilità del liceo “Frezzi-Beata Angela” coinvolti nella realizzazione di una Natività con la tecnica dei mosaico. Raffaelli: “Chiave ideale per l’inserimento di ragazzi fragili”

Neve e gelo in Umbria, a Colfiorito la temperatura più bassa

Nella mattinata di giovedì 8 gennaio il termometro nel cuore degli altopiani plestini ha raggiunto i meno 19 gradi. Venerdì piogge su tutta la regione

Messa in sicurezza del torrente Ruicciano, si pensa ad un ampliamento degli argini

Realizzare degli allargamenti delle arginature del torrente Ruicciano per...

Parte “Gira in bici con noi!”, il progetto di Fiab per avvicinare le persone alle pedalate sostenibili.

Sono 8 le passeggiate in sella alle proprie bici, proposte dalla sezione folignate della Federazione italiana ambiente e bicicletta, la prima delle quali prenderà vita domenica 10 marzo alle 10 al ciclodromo “Casini” della frazione di Corvia, da cui poi si partirà alla scoperta dei territori limitrofi.

L’obiettivo della Federazione è quello di incentivare l’uso della bicicletta, così da promuovere una mobilità piacevole e sostenibile, che possa rappresentare un’alternativa concreta all’automobile, il cui utilizzo, specialmente in città come Foligno, risulta spesso scomodo e dannoso per l’ambiente, secondo i promotori dell’incontro, che ci tengono anche a sottolineare la possibilità di potersi connettere, attraverso la bici, alla comunità e all’ambiente circostante.

Al gruppo, che sarà accompagnato dal vicepresidente della Federazione, Raffaele Battistelli, sarà data anche la possibilità di approfondire gli aspetti tecnici della propria bicicletta, grazie ad un momento di formazione sul mezzo, così da superare tutte le paure legate agli spostamenti in bici.

Articoli correlati