14.9 C
Foligno
venerdì, Ottobre 3, 2025
HomeAttualitàDalla Fiab di Foligno nuova iniziativa per incentivare l'uso della bici

Dalla Fiab di Foligno nuova iniziativa per incentivare l’uso della bici

Si chiama “Gira in bici con noi!” e prevede 8 incontri per far scoprire meglio a tutti il mondo delle due ruote e la possibilità di rendere davvero sostenibili gli spostamenti. Si parte domenica 10 marzo dal ciclodromo di Corvia

Pubblicato il 7 Marzo 2024 16:23 - Modificato il 8 Marzo 2024 14:04

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Cisl in piazza per raccogliere fondi per Gaza

Giovedì mattina a Foligno è stato allestito un gazebo per sensibilizzare i cittadini nella causa palestinese: le donazioni destinate alla Croce rossa internazionale. Mancinelli: “Obiettivo acquistare i beni di cui hanno bisogno”

A Foligno un sabato tra Festa dello sport e mostra dell’antiquariato

Dalle 14 alle 24 le principali piazze della città diventeranno delle vere e proprie palestre a cielo aperto, con numerose associazioni sportive e non solo, che inviteranno il pubblico a provare le varie attività

Dedica la tesina di terza media all’Arma e la dona ai carabinieri di Foligno

Nel suo elaborato finale Mattia, studente dell’istituto comprensivo di Trevi, ha deciso di approfondire la storia, i valori e il ruolo della Benemerita. “Ha gratificato le donne e gli uomini in uniforme”

Parte “Gira in bici con noi!”, il progetto di Fiab per avvicinare le persone alle pedalate sostenibili.

Sono 8 le passeggiate in sella alle proprie bici, proposte dalla sezione folignate della Federazione italiana ambiente e bicicletta, la prima delle quali prenderà vita domenica 10 marzo alle 10 al ciclodromo “Casini” della frazione di Corvia, da cui poi si partirà alla scoperta dei territori limitrofi.

L’obiettivo della Federazione è quello di incentivare l’uso della bicicletta, così da promuovere una mobilità piacevole e sostenibile, che possa rappresentare un’alternativa concreta all’automobile, il cui utilizzo, specialmente in città come Foligno, risulta spesso scomodo e dannoso per l’ambiente, secondo i promotori dell’incontro, che ci tengono anche a sottolineare la possibilità di potersi connettere, attraverso la bici, alla comunità e all’ambiente circostante.

Al gruppo, che sarà accompagnato dal vicepresidente della Federazione, Raffaele Battistelli, sarà data anche la possibilità di approfondire gli aspetti tecnici della propria bicicletta, grazie ad un momento di formazione sul mezzo, così da superare tutte le paure legate agli spostamenti in bici.

Articoli correlati