2.4 C
Foligno
lunedì, Gennaio 12, 2026
HomeCronacaPolizia ferroviaria in campo per la sicurezza dei viaggiatori

Polizia ferroviaria in campo per la sicurezza dei viaggiatori

Nell’ambito dei controlli negli scali della provincia e a bordo dei convogli, identificate 417 persone e scortati 16 treni. Quaranta i servizi di vigilanza e 8 quelli di pattuglia messi in atto dagli agenti di Foligno e Perugia

Pubblicato il 11 Marzo 2024 15:59 - Modificato il 12 Marzo 2024 15:31

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Falco vola e atterra il Grifone: finisce 2-1 tra Foligno e Grosseto

Dopo una parentesi in cui le vittorie erano state poche, i biancazzurri al "Blasone" rialzano la testa e annientano la capolista grazie alle reti di Falasca e di Settimi. Manni: "Risultato che premia il nostro lavoro"

Madonna del Pianto, monsignor Sorrentino: “Consegno al mio successore una comunità devota”

Domenica mattina l’ultima celebrazione della solennità della compatrona da vescovo di Foligno in una chiesa di Sant’Agostino gremita di fedeli. Consacrando la città alla Vergine, ha detto: “Andiamo avanti con fiducia ed entusiasmo”

Lavori di restauro per palazzo Vitelleschi

Alcune sale dello storico edificio situato nel centro cittadino saranno sottoposte a interventi du recupero nelle parti lesionate dal sisma del 2016. Stanziati fondi per circa 40mila euro

Non si arresta l’attività di monitoraggio dei principali scali ferroviari della provincia di Perugia, delle aree di maggiore affollamento e a bordo dei treni messa in atto dagli agenti della polizia ferroviaria su disposizione del Compartimento Polfer Marche Umbria e Abruzzo. I controlli hanno visto in azione i poliziotti di Foligno e di Perugia. Il bilancio dell’ultima attività è stato di 417 persone identificate, 16 convogli scortati e ancora quaranta servizi di vigilanza negli scali e otto di pattuglia a bordo treno. A disposizione degli agenti anche gli smartphone per il controllo in tempo reale dei documenti e la verifica di persone con precedenti di polizia o sospette. Oltre ad una funzione di deterrenza contro i reati di microcriminalità – danneggiamenti, furti, rapine, accattonaggio molesto, aggressioni ai controllori e ai capo treno -, gli operatori della Polfer hanno anche effettuato servizi antiborseggio durante le fasi di ingresso e discesa dai convogli. Tra le attività effettuate, poi, la vigilanza delle strade ferrate e delle infrastrutture, a tutela delle linee e per evitare danneggiamenti, furti di rame, episodi di imbrattamento e il transito dei pedoni sui binari. Infine, l’iniziativa di sensibilizzazione di cittadini e viaggiatori sui comportamenti scorretti che, spesso, vengono tenuti quando si frequentano le stazioni, come l’attraversamento dei binari o il mancato rispetto delle regole di sicurezza.

Articoli correlati