9 C
Foligno
martedì, Febbraio 24, 2026
HomePoliticaOpere di compensazione Quadrilatero, Barbetti (Pd) chiede lumi al Comune

Opere di compensazione Quadrilatero, Barbetti (Pd) chiede lumi al Comune

Con un’interrogazione la consigliera comunale di minoranza vuole conoscere lo stato di attuazione dei progetti previsti dalla società Quadrilatero in seguito alla realizzazione della nuova statale 77

Pubblicato il 23 Marzo 2024 13:14 - Modificato il 24 Marzo 2024 11:20

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Stato di agitazione dei dipendenti del Comune, Zuccarini: “Pretestuoso e dannoso”

Dalla mancanza del responsabile dell’Ufficio personale alle criticità dell’Area Lavori pubblici e fino ad arrivare alla questione dei nidi, il sindaco replica a Rsu e sindacati. “Il confronto con il prefetto, sarà l’occasione per chiarire”

Riscossione delle entrate, a Foligno modifiche al regolamento per renderla piĂą efficiente

La proposta riguarda l’istituto della compensazione: passata in prima commissione, ora approderà in consiglio comunale. Fiorani: “Obiettivo dotare contribuenti e utenti di uno strumento chiaro”

Foligno, è partita la nuova raccolta dei rifiuti in centro. Infopoint in piazza della Repubblica

Annunciata la scorsa settimana da Vus, la riorganizzazione ha ufficialmente preso il via: interessati negozi, bar, ristoranti e uffici. Fino a venerdì previsto un punto informativo davanti all'Urp del Comune di Foligno

Ci sono le opere di compensazione sul territorio di Colfiorito al centro dell’interrogazione presentata dalla consigliera comunale di opposizione Rita Barbetti del Pd. Il riferimento è all’impegno preso dalla societĂ  Quadrilatero in seguito alla realizzazione della nuova strada statale 77. Impegno che prevedeva un investimento di 600mila euro da utilizzare per portare a termine dei progetti che erano proposti dalla precedente amministrazione. Nello specifico, la sistemazione degli spazi esterni del Museo archeologico che, sottolinea l’esponente del Partito democratico “versano in condizioni di grave degrado”, la ristrutturazione della zona Peatarelle con la realizzazione di un percorso ciclopedonale e, in ultimo, una via di accesso diretto dallo svincolo all’area delle Casermette. Tutti progetti che, come specificato da Rita Barbetti risalgono ad oltre cinque anni fa e rispetto ai quali, dunque, chiede ora chiarimenti con un’interrogazione, appunto, rivolta al sindaco Stefano Zuccarini, agli assessori competenti e al presidente della massima assise cittadina.

Articoli correlati