7.3 C
Foligno
sabato, Febbraio 14, 2026
HomePoliticaOpere di compensazione Quadrilatero, Barbetti (Pd) chiede lumi al Comune

Opere di compensazione Quadrilatero, Barbetti (Pd) chiede lumi al Comune

Con un’interrogazione la consigliera comunale di minoranza vuole conoscere lo stato di attuazione dei progetti previsti dalla società Quadrilatero in seguito alla realizzazione della nuova statale 77

Pubblicato il 23 Marzo 2024 13:14 - Modificato il 24 Marzo 2024 11:20

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Falco vola a Poggibonsi per prendersi i tre punti

Dopo il pareggio contro l’Orvietana il Foligno approderà in toscana per ritrovare la vittoria. Recuperati Cichy e Falasca, mentre rimangono ai box Tomassini, Cottini e Caccavale. Manni: “Partita difficile in cui dovremmo mettercela tutta”

Dall’Inner Wheel 5mila euro all’Airc e alla Senologia del “San Giovanni Battista”

Successo per il tributo a Franco Battiato con dedica a Fabio Luccioli, che ha fatto registrare il sold out a Foligno. Alessandra Alessandri: “La comunità ha risposto in modo positivo”

Casa di comunitĂ  a Foligno, Pd all’attacco: “Basta bugie”

Dopo il confronto in consiglio comunale tra il sindaco e la capogruppo dem, Rita Barbetti, è stata convocata una conferenza stampa con cui il gruppo consiliare ha chiarito la sua posizione. La denuncia: “Risorse disponibili da tempo, la responsabilità era della Giunta Tesei”

Ci sono le opere di compensazione sul territorio di Colfiorito al centro dell’interrogazione presentata dalla consigliera comunale di opposizione Rita Barbetti del Pd. Il riferimento è all’impegno preso dalla societĂ  Quadrilatero in seguito alla realizzazione della nuova strada statale 77. Impegno che prevedeva un investimento di 600mila euro da utilizzare per portare a termine dei progetti che erano proposti dalla precedente amministrazione. Nello specifico, la sistemazione degli spazi esterni del Museo archeologico che, sottolinea l’esponente del Partito democratico “versano in condizioni di grave degrado”, la ristrutturazione della zona Peatarelle con la realizzazione di un percorso ciclopedonale e, in ultimo, una via di accesso diretto dallo svincolo all’area delle Casermette. Tutti progetti che, come specificato da Rita Barbetti risalgono ad oltre cinque anni fa e rispetto ai quali, dunque, chiede ora chiarimenti con un’interrogazione, appunto, rivolta al sindaco Stefano Zuccarini, agli assessori competenti e al presidente della massima assise cittadina.

Articoli correlati