20.2 C
Foligno
lunedì, Aprile 15, 2024
HomePoliticaIl centrodestra umbro fa quadrato attorno a Enrico Valentini

Il centrodestra umbro fa quadrato attorno a Enrico Valentini

Pubblicato il 21 Marzo 2024 16:00 - Modificato il 21 Marzo 2024 18:02

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Colpito da infarto, ictus e trombosi guida fino in ospedale, poi crolla nel parcheggio: salvato dai medici

Protagonista dell'incredibile vicenda un 65enne che, impossibilitato a parlare per chiedere aiuto, ha deciso di raggiungere in autonomia il "San Giovanni Battista". Straordinario lavoro di squadra da parte dei medici: gli interventi non hanno avuto complicanze

Elezioni, a Montefalco sarà Alfredo Gentili a sfidare Daniela Settimi

Funzionario giudiziario in pensione, Gentili proviene dal mondo dell'associazionismo e punterà a “generare un necessario e proficuo cambiamento”

A Nocera Umbra tante iniziative per ricordare Fulvio Sbarretti e Augusto Renzini

In occasione dell'ottantesimo anniversario delle due Medaglie d'oro assegnate ai carabinieri, la città delle acque ha organizzato un fitto programma che durerà fino al prossimo mese di novembre

Vertice a Gualdo Cattaneo per sostenere la candidatura a sindaco, per il secondo mandato, di Enrico Valentini. Dopo aver annunciato a inizio marzo la sua discesa in campo per una nuova legislatura, l’attuale primo cittadino di Gualdo Cattaneo è stato protagonista di un incontro al quale hanno preso parte i massimi esponenti regionali dei principali partiti di centrodestra. A cominciare dalla presidente della Regione, Donatella Tesei, e del suo vice Roberto Morroni, passando per il senatore Francesco Zaffini, l’eurodeputata Francesca Peppucci, Marco Squarta, presidente dell’Assemblea legislativa dell’Umbria, Andrea Romizi, segretario regionale umbro di Forza Italia e sindaco uscente di Perugia, e Valeria Alessandrini, vicesegretario regionale Lega Umbria. Presenti, inoltre, alcuni sindaci dei Comuni limitrofi che hanno voluto dimostrare la vicinanza a Valentini.

Enrico Valentini

“Obiettivo Gualdo, Avanti Insieme, Valentini sindaco”, il nome della lista civica che lo sosterrà e che verrà chiusa e consegnata i primi giorni di maggio. Un mandato che Valentini ha dichiarato sarà all’insegna della continuità con quanto fatto fino ad ora, “rafforzando e creando reti e filiere – ha dichiarato – laddove necessario. Guardando al futuro, l’attuale primo cittadino ha parlato di “tanti progetti” sul fronte della “sostenibilità e sviluppo”. “Fin dal nostro insediamento, nel 2019 – ha detto – ci siamo trovati a dover riqualificare il patrimonio scolastico”. Un iter che ha apostrofato come “complesso e lungo che ha impegnato tempo e risorse”, che ha portato alla realizzazione di “due nuove scuole, a Gualdo Cattaneo capoluogo e San Terenziano, moderne, antisismiche ed efficienti dal punto di vista energetico”. “Il nuovo istituto scolastico di Gualdo Cattaneo – ha quindi concluso Valentini – è stato anche premiato dall’Unione Europea come uno dei migliori progetti di rigenerazione urbana sostenibile nel 2022”. L’inaugurazione è stata annunciata per il prossimo mese di settembre, con la struttura che ospiterà gli alunni delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado.

Articoli correlati