36.2 C
Foligno
domenica, Giugno 28, 2026
HomeCulturaAgape Teatro torna in scena con “Romeo e Giulietta”

Agape Teatro torna in scena con “Romeo e Giulietta”

La compagnia di Bevagna si prepara a calcare il palco del Politeama Clarici di Foligno con un grande classico shakespeariano per la regia di Francesco Bolo Rossini. Dopo la città della Quintana, lo spettacolo proseguirà la tournée tra Spello, Montefalco e Trevi

Pubblicato il 25 Marzo 2024 14:18 - Modificato il 25 Marzo 2024 18:00

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, cambia l’orario estivo del centro di raccolta della Paciana

Previsto il doppio turno dal lunedì al venerdì, mentre il sabato il servizio verrà garantito solo nella fascia mattutina. Il nuovo calendario sarà attivo dal 29 giugno fino al 13 settembre

La mappa del servizio di raccolta differenziata sbarca in seconda commissione

Convocata la prossima seduta per martedì 7 luglio alle 15 . Al centro del dibattito l'analisi dettagliata dei dati del conferimento rifiuti e il confronto tra le performance del cuore cittadino e della periferia

Pink Cup 2026, dopo Vercelli la gara simbolo del tiro a volo femminile arriva a Foligno

Dopo il successo della tappa di Vercelli, la manifestazione approda in città: tre giorni di competizioni di Compak Sporting, eventi collaterali e solidarietà nel segno dell'inclusione

Dopo aver conquistato il pubblico con l’Elettra di Euripide, la compagnia Agape Teatro, diretta da Davide Gasparrini, insieme alla Pro loco di Bevagna si prepara a tornare in scena con un altro grande classico: si tratta di “Romeo e Giulietta” di William Shakespeare. Il progetto è finanziato da Sviluppumbria all’interno del bando per il sostegno di progetti nel settore dello spettacolo dal vivo. L’opera approda sul palco del Politeama Clarici di Foligno. Una scelta dettata dal fatto che il teatro di casa, ossia il “Torti” di Bevagna, è attualmente interessato da lavori di ristrutturazione, resi possibili grazie ad un finanziamento della Regione Umbria. Il debutto dello spettacolo, dunque, non potrà avvenire a Bevagna, così com’era stato previsto in fase progettuale in virtù del protrarsi degli interventi. Il pubblico, dunque, potrà assistere all’opera che vede alla regia Francesco Bolo Rossini a Foligno, con lo spettacolo in calendario per il 6 e 7 aprile e in replica il 13 e il 14 aprile. Tra i professionisti impegnati nella realizzazione del progetto anche Daniele Gelsi per i costumi, Veronica Taccucci per le coreografie e Danilo Tamburo per le musiche. Dopo la tappa nella città della Quintana, la compagnia bevanate proseguirà la sua tournée durante il periodo estivo con date nei borghi umbri di Spello, Montefalco e Trevi. 

Articoli correlati