9.6 C
Foligno
giovedì, Febbraio 5, 2026
HomePoliticaAmministrative, anche Petruccioli punta al bis

Amministrative, anche Petruccioli punta al bis

L’attuale sindaco di Giano dell’Umbria ha ufficializzato la ricandidatura per il secondo mandato. Obiettivo dichiarato, “dare continuità a un'azione amministrativa che in questi anni ha raggiunto successi importanti e apportato innovazioni e investimenti”

Pubblicato il 25 Marzo 2024 13:47 - Modificato il 25 Marzo 2024 17:11

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Visita a Gualdo Cattaneo e Bevagna per il prefetto Zito

Accolto dai sindaci dei due comuni, ha evidenziato l’importanza dei territori più interni e meno popolosi. “Preservarli e valorizzarli per tramandare il senso di appartenenza”

Uffici comunali, scatta la riorganizzazione. La Giunta tira dritto, sigle alla finestra

Nonostante le sigle sindacali avessero chiesto più volte un incontro con l’amministrazione, il confronto è arrivato solo nella giornata di ieri. Secondo quanto trapela, gli assessori e il sindaco avrebbero deciso di procedere seguendo il piano già elaborato

Tartufaie e infestazione da lymantria, dalla Regione soluzioni per i trattamenti

Interventi mirati, un monitoraggio costante e un canale di...

Anche l’attuale primo cittadino di Giano dell’Umbria, Manuel Petruccioli, annuncia la ricandidatura in vista delle amministrative dell’8 e 9 giugno prossimi. Sarà ancora lui, dunque, il candidato sindaco per la lista “Uniti per Giano”. Petruccioli cerca dunque il bis, dopo il successo del 2019, quando fu eletto con il 67,75% dei consensi. Trentacinque anni, di professione avvocato, ricopre anche le cariche di presidente di Federsanità Anci Umbria e membro delle giunte dell’Unione dei Comuni “Terre dell’Olio e del Sagrantino” e del Gal Valle Umbra e Sibillini. A sostenerlo ci sarà – secondo quanto viene fatto sapere – buona parte dell’attuale gruppo di maggioranza, oltre che nuovi innesti provenienti dai settori dell’imprenditoria, delle professioni e dell’associazionismo e della società civile locale. “L’obiettivo – ha dichiarato Petruccioli, annunciando la sua candidatura per il secondo mandato – è dare continuità ad un’azione amministrativa che in questi anni ha raggiunto successi importanti e apportato numerose innovazioni e investimenti per il territorio, nonostante le limitazioni patite a causa della pandemia – ha sottolineato -, del caro energia e dei prezzi dei materiali”.

Articoli correlati