25.5 C
Foligno
giovedì, Maggio 1, 2025
HomePoliticaAmministrative, anche Petruccioli punta al bis

Amministrative, anche Petruccioli punta al bis

L’attuale sindaco di Giano dell’Umbria ha ufficializzato la ricandidatura per il secondo mandato. Obiettivo dichiarato, “dare continuità a un'azione amministrativa che in questi anni ha raggiunto successi importanti e apportato innovazioni e investimenti”

Pubblicato il 25 Marzo 2024 13:47 - Modificato il 25 Marzo 2024 17:11

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Manovra fiscale, in consiglio comunale solo la maggioranza: “È la sinistra delle tasse”

La seduta straordinaria e aperta di Foligno ha visto l'assenza preannunciata dell'opposizione, rimasta in piazza per protesta. Da parte delle associazioni di categoria pochi gli interventi rispetto agli inviti

Foligno, in arrivo i contatori idrici intelligenti

Gli “smart meter” consentiranno la lettura a distanza e in tempo reale dei consumi e la rilevazione immediata di anomali e perdite. La sostituzione sarà gratuita ed effettuata da operatori di ditte esterne muniti di tesserino di riconoscimento

Spello, ok al rendiconto di gestione per il 2024

Il documento è stato approvato con il voto favorevole della maggioranza e l’astensione della minoranza. A disposizione un avanzo di 1,5 milioni di euro, l’assessore Narcisi: “Utilizzo per spese correnti, di investimento e per l’estinzione anticipata di prestiti”

Anche l’attuale primo cittadino di Giano dell’Umbria, Manuel Petruccioli, annuncia la ricandidatura in vista delle amministrative dell’8 e 9 giugno prossimi. Sarà ancora lui, dunque, il candidato sindaco per la lista “Uniti per Giano”. Petruccioli cerca dunque il bis, dopo il successo del 2019, quando fu eletto con il 67,75% dei consensi. Trentacinque anni, di professione avvocato, ricopre anche le cariche di presidente di Federsanità Anci Umbria e membro delle giunte dell’Unione dei Comuni “Terre dell’Olio e del Sagrantino” e del Gal Valle Umbra e Sibillini. A sostenerlo ci sarà – secondo quanto viene fatto sapere – buona parte dell’attuale gruppo di maggioranza, oltre che nuovi innesti provenienti dai settori dell’imprenditoria, delle professioni e dell’associazionismo e della società civile locale. “L’obiettivo – ha dichiarato Petruccioli, annunciando la sua candidatura per il secondo mandato – è dare continuità ad un’azione amministrativa che in questi anni ha raggiunto successi importanti e apportato numerose innovazioni e investimenti per il territorio, nonostante le limitazioni patite a causa della pandemia – ha sottolineato -, del caro energia e dei prezzi dei materiali”.

Articoli correlati