21.4 C
Foligno
sabato, Luglio 27, 2024
HomePoliticaAmministrative, anche Petruccioli punta al bis

Amministrative, anche Petruccioli punta al bis

L’attuale sindaco di Giano dell’Umbria ha ufficializzato la ricandidatura per il secondo mandato. Obiettivo dichiarato, “dare continuità a un'azione amministrativa che in questi anni ha raggiunto successi importanti e apportato innovazioni e investimenti”

Pubblicato il 25 Marzo 2024 13:47 - Modificato il 25 Marzo 2024 17:11

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

VUS COM, boom di nuovi clienti. Rinnovati logo e servizi digitali

L'azienda del Gruppo Valle Umbra Servizi ha chiuso il 2023 con un utile netto di 826mila euro e una media nei cinque anni di un milione. Nel 2024 avviato un processo di rinnovamento per far fronte alle sfide del settore

Temperature alte, in Umbria stop ai lavori all’aperto dalle 12,30 alle 16

Lo prevede un'ordinanza della presidente della Regione, Donatella Tesei: il provvedimento resterà efficace fino al prossimo 31 agosto. Il sindacati: “Avremmo preferito essere ascoltati prima”

Contributi elettorali, chi ha sostenuto Zuccarini e Masciotti? Cifre e nomi della campagna

Dai due candidati sindaci passando per i consiglieri poi nominati assessori e fino ad arrivare a chi siede tra i banchi della massima assise cittadina, si tirano le somme delle spese sostenute e dei contributi e finanziamenti ottenuti da partiti, associazioni e privati

Anche l’attuale primo cittadino di Giano dell’Umbria, Manuel Petruccioli, annuncia la ricandidatura in vista delle amministrative dell’8 e 9 giugno prossimi. Sarà ancora lui, dunque, il candidato sindaco per la lista “Uniti per Giano”. Petruccioli cerca dunque il bis, dopo il successo del 2019, quando fu eletto con il 67,75% dei consensi. Trentacinque anni, di professione avvocato, ricopre anche le cariche di presidente di Federsanità Anci Umbria e membro delle giunte dell’Unione dei Comuni “Terre dell’Olio e del Sagrantino” e del Gal Valle Umbra e Sibillini. A sostenerlo ci sarà – secondo quanto viene fatto sapere – buona parte dell’attuale gruppo di maggioranza, oltre che nuovi innesti provenienti dai settori dell’imprenditoria, delle professioni e dell’associazionismo e della società civile locale. “L’obiettivo – ha dichiarato Petruccioli, annunciando la sua candidatura per il secondo mandato – è dare continuità ad un’azione amministrativa che in questi anni ha raggiunto successi importanti e apportato numerose innovazioni e investimenti per il territorio, nonostante le limitazioni patite a causa della pandemia – ha sottolineato -, del caro energia e dei prezzi dei materiali”.

Articoli correlati