9.1 C
Foligno
martedì, Aprile 23, 2024
HomePoliticaAmministrative, anche Petruccioli punta al bis

Amministrative, anche Petruccioli punta al bis

L’attuale sindaco di Giano dell’Umbria ha ufficializzato la ricandidatura per il secondo mandato. Obiettivo dichiarato, “dare continuità a un'azione amministrativa che in questi anni ha raggiunto successi importanti e apportato innovazioni e investimenti”

Pubblicato il 25 Marzo 2024 13:47 - Modificato il 25 Marzo 2024 17:11

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Cade e batte la testa: 47enne portato in ospedale per un trauma cranico

L’episodio nella mattinata di lunedì 22 aprile in viale Firenze: l’uomo stava scaricando un escavatore quando ha perso l’equilibrio. Dopo aver valutato un suo trasferimento in ospedale con l’elisoccorso, l’uomo è stato portato al “San Giovanni Battista”

Violenza di genere, al Commissariato di Foligno una stanza dedicata alle vittime

In via Garibaldi allestito uno spazio per le audizioni protette, frutto della sinergia tra polizia e Soroptimist International Club Valle Umbra. Il questore Lamparelli: “Un fenomeno sommerso che richiede una grande opera di sensibilizzazione e azioni preventive”

Chiesa di Foligno in lutto per la morte di monsignor Dante Cesarini

Ordinato presbitero nel 1960, il sacerdote è stato assoluto protagonista della vita culturale e della formazione teologica della Diocesi di Foligno: per diciassette anni è stato direttore della biblioteca “Jacobilli”

Anche l’attuale primo cittadino di Giano dell’Umbria, Manuel Petruccioli, annuncia la ricandidatura in vista delle amministrative dell’8 e 9 giugno prossimi. Sarà ancora lui, dunque, il candidato sindaco per la lista “Uniti per Giano”. Petruccioli cerca dunque il bis, dopo il successo del 2019, quando fu eletto con il 67,75% dei consensi. Trentacinque anni, di professione avvocato, ricopre anche le cariche di presidente di Federsanità Anci Umbria e membro delle giunte dell’Unione dei Comuni “Terre dell’Olio e del Sagrantino” e del Gal Valle Umbra e Sibillini. A sostenerlo ci sarà – secondo quanto viene fatto sapere – buona parte dell’attuale gruppo di maggioranza, oltre che nuovi innesti provenienti dai settori dell’imprenditoria, delle professioni e dell’associazionismo e della società civile locale. “L’obiettivo – ha dichiarato Petruccioli, annunciando la sua candidatura per il secondo mandato – è dare continuità ad un’azione amministrativa che in questi anni ha raggiunto successi importanti e apportato numerose innovazioni e investimenti per il territorio, nonostante le limitazioni patite a causa della pandemia – ha sottolineato -, del caro energia e dei prezzi dei materiali”.

Articoli correlati