6.7 C
Foligno
domenica, Dicembre 21, 2025
HomeAttualitàBorse di studio per gli studenti delle superiori: domande entro il 10...

Borse di studio per gli studenti delle superiori: domande entro il 10 aprile

Il contributo erogato per l’anno scolastico 2023/2024 ammonta a 150 euro. Per accedere al beneficio il nucleo familiare dovrà avere un Isee inferiore ai 16mila euro: ecco come fare per presentare la domanda

Pubblicato il 25 Marzo 2024 16:44 - Modificato il 26 Marzo 2024 16:59

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno saluta D’Urso e si prepara al derby contro il Cannara

I biancazzurri avranno l’opportunità di chiudere l'anno in bellezza, tornando a vincere dopo un digiuno che dura da cinque partite. Manni: "Cercheremo di cogliere l'occasione. Confido nel buon atteggiamento dei miei"

Nel reparto di oncologia dell’ospedale di Foligno arriva la filodiffusione

A promuovere l’iniziativa, che creerà un’atmosfera accogliente e serena migliorando il comfort di pazienti e personale sanitario, la sezione di Foligno della Fidapa Bpw Italy

Accoltellamento, parla il legale della vittima: “Aggressione brutale e immotivata”

Il 39enne aggredito lo scorso giovedì 11 dicembre dall'ex dirigente dell'Area Lavori Pubblici del Comune di Foligno è stato recentemente dimesso dall'ospedale, seppure sia ancora sotto il controllo dei medici. L'avvocato: "Riportate gravi ferite fisiche e pesante trauma psicologico”

La Giunta Tesei ha approvato i criteri e le modalità per l’erogazione di borse di studio per l’anno scolastico 2023/2024 in favore degli studenti che frequentano le scuole secondarie di secondo grado. L’importo è fissato a 150 euro e potrà essere rideterminato in rapporto al numero totale degli ammessi al beneficio e alle risorse finanziarie disponibili. Per accedere al contributo il nucleo familiare di appartenenza dovrà avere un Isee non superiore a 15.748,78 euro. Le domande andranno presentate nel Comune di residenza entro il 10 aprile prossimo.

Scaduti i termini, la Regione Umbria trasmetterà gli elenchi dei beneficiari al Ministero che provvederà ad erogare il contributo. La domanda potrà essere presentata solo online, attraverso il sito istituzionale dell’ente (link: https://urbi-fe.umbriadigitale.it/urbi//progs/urp/solhome.sto?DB_NAME=e054018&areaAttiva=5), e occorrerà essere in possesso di Spid o carta d’identità elettronica. All’istanza andrà allegata anche una copia dell’Isee in corso di validità.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti è possibile contattare il numero 07423471102 oppure inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica istruzione@comune.foligno.pg.it. Per assistenza, inoltre, è attivo il servizio DigiPass: si tratta di postazioni di lavoro con computer portatili collegati in rete e accesso wi-fi. Per informazioni è possibile contattare lo 07423718237 oppure lo 0742342842 dal lunedì al venerdì.

Articoli correlati