36.3 C
Foligno
giovedì, Agosto 6, 2026
HomeAttualitàBorse di studio per gli studenti delle superiori: domande entro il 10...

Borse di studio per gli studenti delle superiori: domande entro il 10 aprile

Il contributo erogato per l’anno scolastico 2023/2024 ammonta a 150 euro. Per accedere al beneficio il nucleo familiare dovrà avere un Isee inferiore ai 16mila euro: ecco come fare per presentare la domanda

Pubblicato il 25 Marzo 2024 16:44 - Modificato il 26 Marzo 2024 16:59

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Peppe Servillo e Enzo Avitabile insieme sul palco per le “Serate al Piermarini”

Giovedì 6 agosto, alle 21.30, i due artisti si esibiranno in un concerto dedicato alla musica italiana, tra canzone d’autore, tradizione popolare e jazz

Bagni allagati, pareti sfondate a calci e imbrattate: vandali in azione agli Orti Orfini e ai Canapè

Mercoledì mattina l’amara sorpresa del personale addetto alle pulizie: chiusi temporaneamente i servizi igienici di via San Giovanni dell’Acqua. Il sindaco Zuccarini: “Gesto vile e incivile. Faremo tutto il possibile per individuare i responsabili”

Contributi per i libri scolastici, in Umbria fondi per 1,3 milioni di euro

La Giunta Proietti ha definito criteri e modalità per accedere alle risorse stanziate dal Ministero. Destinatari gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado: domande entro il 7 ottobre

La Giunta Tesei ha approvato i criteri e le modalità per l’erogazione di borse di studio per l’anno scolastico 2023/2024 in favore degli studenti che frequentano le scuole secondarie di secondo grado. L’importo è fissato a 150 euro e potrà essere rideterminato in rapporto al numero totale degli ammessi al beneficio e alle risorse finanziarie disponibili. Per accedere al contributo il nucleo familiare di appartenenza dovrà avere un Isee non superiore a 15.748,78 euro. Le domande andranno presentate nel Comune di residenza entro il 10 aprile prossimo.

Scaduti i termini, la Regione Umbria trasmetterà gli elenchi dei beneficiari al Ministero che provvederà ad erogare il contributo. La domanda potrà essere presentata solo online, attraverso il sito istituzionale dell’ente (link: https://urbi-fe.umbriadigitale.it/urbi//progs/urp/solhome.sto?DB_NAME=e054018&areaAttiva=5), e occorrerà essere in possesso di Spid o carta d’identità elettronica. All’istanza andrà allegata anche una copia dell’Isee in corso di validità.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti è possibile contattare il numero 07423471102 oppure inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica istruzione@comune.foligno.pg.it. Per assistenza, inoltre, è attivo il servizio DigiPass: si tratta di postazioni di lavoro con computer portatili collegati in rete e accesso wi-fi. Per informazioni è possibile contattare lo 07423718237 oppure lo 0742342842 dal lunedì al venerdì.

Articoli correlati