17.4 C
Foligno
sabato, Aprile 27, 2024
HomeCronacaLa Vus consegna 300 bottiglie in vetro nel nome della salvaguardia ambientale

La Vus consegna 300 bottiglie in vetro nel nome della salvaguardia ambientale

L'iniziativa “Bevila nel vetro” si è svolta in occasione della Giornata mondiale dell'acqua e punta anche alla promozione di consumo di acqua potabile

Pubblicato il 26 Marzo 2024 17:57 - Modificato il 26 Marzo 2024 17:58

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

“Voglio essere felice…e comincio a scuola”: incontro su giovani e disabilità

Un appuntamento ricco di interventi e importanti spunti di riflessione quello organizzato dall’associazione “Penso Positivo by Tommaso”. A partecipare anche Pif, il campione paraolimpico Daniele Parrettini e la vincitrice di Italia’s Got Talent Francesca Cesarini

Foligno, evade dai domiciliari e viene “pizzicato” con la marijuana

Per un cinquantanovenne, che doveva scontare più di un anno di reclusione per rapina, si sono aperte le porte del carcere per non aver rispettato la misura alternativa. A scoprirlo sono stati i carabinieri del Nucleo operativo radiomobile

Enrico Rava sul palco del “San Domenico” per un concerto a due con Giovanni Guidi

Il più noto jazzista italiano al mondo sarà a Foligno sabato 27 aprile nell’ambito del “Premio Mario Guidi” promosso dagli Amici della Musica. Domenica appuntamento con Simone Sansonetti e il suo trio, vincitore dell’edizione 2023 del riconoscimento

In occasione della Giornata mondiale dell’acqua, svoltasi lo scorso venerdì, in collaborazione con CoReVe (Consorzio nazionale per la raccolta, il riciclo e il recupero dei rifiuti di imballaggio in vetro) prodotti sul territorio nazionale, la Valle Umbra Servizi ha distribuito gratuitamente bottiglie in vetro riciclato agli utenti.

L’iniziativa ha coinvolto gli sportelli del servizio idrico di Foligno, in viale IV Novembre e di Spoleto, in via Busetti.

Nell’ottica di promuovere il consumo di acqua potabile e la riduzione dei rifiuti, Valle Umbra Servizi ha messo a disposizione degli utenti una bottiglia in vetro riciclato, realizzata e donata al gruppo Vus da CoReVe.

La bottiglia, dal design vintage, è in vetro riciclato ed è stata distribuita in un pratico sacchetto in carta riciclata. L’imboccatura ampia della bottiglia ne consente facilmente il lavaggio. La sua lavorazione minimizza i rischi di rottura.

“Questo piccolo gesto, nato per incentivare una buona abitudine che fa bene all’ambiente, ha riscosso grande plauso tra gli utenti – fanno sapere da Vus -. Infatti, sono state quasi 300 le bottiglie distribuite nella giornata”.

Complice del successo dell’iniziativa anche la diffusione di VUSinforma, il servizio Whatsapp di Vus, attivo da febbraio, che permette di raggiungere direttamente il singolo utente con un messaggio dedicato.

A questo proposito Valle Umbra Servizi ricorda che per iscriversi al servizio è sufficiente scaricare sul proprio smartphone l’applicazione di WhatsApp, inserire tra i propri contatti il numero 3384965581 e inviare un messaggio con il seguente testo: “ISCRIVIMI + COMUNE DI RESIDENZA”. L’iscrizione e la registrazione al servizio sono gratuite.

Articoli correlati