Proseguono, a Foligno, i lavori di restyling delle arterie stradali. Mentre si attende la riapertura a doppio senso di circolazione di via Nazario Sauro, che dovrebbe arrivare entro la fine del mese di aprile, sono iniziati nuovi interventi ed altri prenderanno il via a breve.
Entrando nel dettaglio, squadre già al lavoro sul Ponte Nuovo, ossia quello compreso tra via Fratelli Bandiera e via Arcamone. I lavori stanno interessando, in particolare, il ripristino della pavimentazione. Un intervento che riguarderà l’intera carreggiata e che dovrebbero concludersi nel giro di un paio di giorni. Secondo quanto fanno sapere dal Comune, l’operazione di riqualificazione del tratto stradale non comporterà l’interruzione della circolazione. Previsto, infatti, un restringimento delle corsie in entrambi i sensi di marcia, garantendo così il passaggio dei mezzi.
Al via nei prossimi giorni, invece, gli interventi di rifacimento del manto stradale in via XVI Giugno e viale Firenze. Nel primo caso, il tratto interessato dai lavori sarà quello compreso tra viale Firenze e via Arcamone. Nel secondo, invece, l’area interessata sarà quella che va da viale Firenze al confine con il comune di Spello. Anche su questo fronte, il traffico non subirà deviazioni ma – come sottolineano dall’Ente di palazzo Orfini Podestà, verrà regolato in base alla tipologia e all’intervento da eseguire.