7.9 C
Foligno
martedì, Dicembre 30, 2025
HomePoliticaTutela del made in Italy e opportunità per l’Umbria in un incontro...

Tutela del made in Italy e opportunità per l’Umbria in un incontro a Foligno

Organizzato da Fratelli d’Italia, l’evento si terrà mercoledì 10 aprile nella sede di Sviluppumbria. Sul tavolo le possibilità di accesso ai finanziamenti previsti dalla legge 206 approvata recentemente

Pubblicato il 9 Aprile 2024 11:14 - Modificato il 9 Aprile 2024 17:45

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Treni, dal 1° gennaio sconto del 20% sugli abbonamenti

La Regione Umbria ha previsto un bonus per i cittadini utilizzando le risorse delle penali maturate da Trenitalia per oltre 360mila euro. De Rebotti: “Significativo sostegno economico, ma che non elimina la pesantezza dei disservizi”

A Bevagna il Presepe Vivente incanta più di 7.000 visitatori

La rassegna ha animato il centro del borgo umbro attraverso un percorso nella vita di San Francesco e nei suoi insegnamenti. Il Tg1 ha eletto l’opera “presepe dell’anno”

Con “L’Altro Natale” un weekend tra trekking, laboratori e concerti

Dopo la due giorni di dicembre, torna l’appuntamento con il festival diffuso promosso da Natural Slow Life: diversi gli eventi in programma per sabato 3 e domenica 4 gennaio tra l’Abbazia di Sassovivo e l’Oratorio del Gonfalone

Quali opportunità per l’Umbria dall’approvazione della legge 206 sulle “Disposizioni organiche per la valorizzazione, la promozione e la tutela del Made in Italy”? Se ne parla a Foligno nell’ambito di un incontro organizzato da Fratelli d’Italia in occasione della Giornata nazionale del Made in Italy indetta per il 15 aprile prossimo. L’appuntamento è per mercoledì 10 aprile, alle 11, nella sede di Sviluppumbria in via Vici. Ad intervenire per l’occasione saranno il presidente di Gepafin e dell’Ordine dei commercialisti di Terni, Carmelo Campagna e il numero uno dell’Ordine dei commercialisti di Perugia, Enrico Guarducci. Coordinato da Paolo Alunni Pistoli, responsabile regionale dipartimento di Fratelli d’Italia per le imprese e mondi produttivi, l’evento sarà aperto dall’amministratore unico di Sviluppumbria, Michela Sciurpa. Sul tavolo i cospicui finanziamenti messi a disposizione dalla recente normativa per la valorizzazione e tutela dell’eccellenza italiana, che interesseranno diversi settori dai frantoi ai fornai, dai marchi storici alla ceramica,  passando per l’avvio dell’attività imprenditoriale femminile, fino agli studenti dei licei con un nuovo percorso formativo.

Articoli correlati