21.4 C
Foligno
sabato, Luglio 27, 2024
HomeCronacaNocera Umbra, nella discarica abusiva anche cartelli stradali del Comune

Nocera Umbra, nella discarica abusiva anche cartelli stradali del Comune

L'azione congiunta tra polizia locale e carabinieri ha permesso di individuare colui che avrebbe lasciato i rifiuti abbandonati. La soddisfazione del sindaco Virginio Caparvi

Pubblicato il 11 Aprile 2024 15:18 - Modificato il 12 Aprile 2024 14:26

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

VUS COM, boom di nuovi clienti. Rinnovati logo e servizi digitali

L'azienda del Gruppo Valle Umbra Servizi ha chiuso il 2023 con un utile netto di 826mila euro e una media nei cinque anni di un milione. Nel 2024 avviato un processo di rinnovamento per far fronte alle sfide del settore

Temperature alte, in Umbria stop ai lavori all’aperto dalle 12,30 alle 16

Lo prevede un'ordinanza della presidente della Regione, Donatella Tesei: il provvedimento resterà efficace fino al prossimo 31 agosto. Il sindacati: “Avremmo preferito essere ascoltati prima”

Contributi elettorali, chi ha sostenuto Zuccarini e Masciotti? Cifre e nomi della campagna

Dai due candidati sindaci passando per i consiglieri poi nominati assessori e fino ad arrivare a chi siede tra i banchi della massima assise cittadina, si tirano le somme delle spese sostenute e dei contributi e finanziamenti ottenuti da partiti, associazioni e privati

Grazie a un’azione congiunta delle polizia locale e dei carabinieri della stazione di Nocera Umbra è stata individuata, nella mattinata di ieri (mercoledì 10 aprile), una discarica abusiva nei pressi di Nocera Scalo. 

Gli agenti della municipale, guidati dal capitano Luigi Monarca e i militari, coordinati dal comandante della caserma di Nocera Umbra, il maresciallo maggiore David Tenti, hanno rinvenuto una quantità considerevole di materiale di varia tipologia, tra cui elettrodomestici, caldaie da riscaldamento, perfino segnali stradali di proprietà del Comune. 

Dopo veloci accertamenti è stato possibile individuare il presunto responsabile, immediatamente deferito all’autorità giudiziaria per presunti reati ambientali e ricettazione. 

L’area è stata messa sotto sequestro in attesa di ulteriori controlli per verificare l’eventuale presenza di materiali pericolosi ed inquinanti. 

Soddisfazione per l’operazione congiunta di polizia locale-carabinieri, “volta alla salvaguardia ambientale del territorio e al rispetto delle regole, soprattutto in una delicata tematica quale è lo smaltimento dei rifiuti”, è stata espressa dal sindaco di Nocera Umbra, Virginio Caparvi.

Articoli correlati