3 C
Foligno
domenica, Gennaio 11, 2026
HomeCultura"Umbria Factory Off": tocca alle compagnie teatrali emergenti

“Umbria Factory Off”: tocca alle compagnie teatrali emergenti

Teatro di narrazione per il cartellone multiforme e versatile di “Umbria Factory Off”. Sono due i prossimi spettacoli in programma: “Nuove abitudini per la notte” di Impegnoso-Papapietro a Spello e “Illiberis. Fiaba per un padre mai nato” di Sesti-Contini a Foligno

Pubblicato il 26 Aprile 2024 14:36

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

I Falchi pronti a fronteggiare la capolista

Dopo il pari di Montevarchi il Foligno incontra il Grosseto di Paolo Indiani, che guida la classifica a 47 punti. I biancazzurri devono fare i conti con le assenze di Tomassini e Cottini. Manni: "Giocare contro la prima uno stimolo in più"

Monsignor Sorrentino dà il benvenuto al nuovo vescovo: “Ti lascio il testimone con gratitudine al Signore”

Dopo la nomina da parte di Papa Leone XIV è arrivato il saluto del vescovo uscente verso colui che erediterà il suo ministero. Il vescovo ha definito “provvidenziale” l’arrivo di Felice Accrocca, grande studioso di San Francesco

Le prime parole del nuovo vescovo Accrocca: “Sono sereno, sostenetemi con la preghiera”

Dopo la nomina alla guida delle due diocesi sorelle del Cuore verde, il presule ha salutato i fedeli umbri. Già a capo dell’arcidiocesi di Benevento, raccoglie il testimone di monsignor Domenico Sorrentino

Continua il cammino di Umbria Factory Off, in programma “Nuove abitudini per la notte” e “Illiberis. Fiaba per un padre mai nato”, due spettacoli con compagnie teatrali emergenti.

Saranno proprio questi, infatti, i protagonisti delle due prossime tappe del progetto volto a far vivere l’arte in fantastici luoghi del nostro territorio, la prima delle quali prenderà vita il 27 aprile alle 21,15 al teatro Subasio di Spello.

Il primo dei due appuntamenti, dal titolo “Nuove abitudini per la notte”, infatti, sarà messo in piedi dalla compagnia teatrale Impegnoso-Papapietro. Compagnia che porterà sul palcoscenico quella che è stata definita “una via di mezzo” tra uno spettacolo teatrale e un concerto, data l’alternanza di momenti teatrali e musicali. Una via di mezzo, scritta e ideata da Silvio Impegnoso, che attraverso la narrazione delle vicende del protagonista Puscibaua, interpretato da Nicola Papapietro, cercherà di esplorare le paure e le insicurezze di un giovane artista alle prese con il mondo post-pandemico.

A questa rappresentazione seguirà, il 5 maggio, alle 21.15 nello Spazio Zu! di Foligno, lo spettacolo “Illiberis. Fiaba per un padre mai nato”. Un lavoro della compagnia Sesti-Contini che cerca di sottolineare le attuali difficoltà nell’avere figli da parte delle nuove generazioni, soprattutto a causa delle tante difficoltà che si vivono quotidianamente: “Immaginiamo che tutto questo si capovolga – dicono i due – e tutto ciò che rende questo mondo spaventoso sia sparito come per magia. Come in una fiaba”.

Umbria Factory continuerà poi il suo percorso a fine maggio con due concerti: il 18 maggio allo Spazio Zut! si esibirà il duo Bono-Burattini, mentre il 24 maggio, nel museo San Francesco di Montefalco, ad esibirsi sarà Cri du Caire.

Per info e prenotazioni è possibile consultare l’indirizzo mail uff.tickets@gmail.com o via Whatsapp il numero + 39 3890231912, mentre l’acquisto dei biglietti sarà possibile tramite il sito https://www.diyticket.it/.

Articoli correlati