23.3 C
Foligno
sabato, Luglio 27, 2024
HomeAttualitàLa creatività al centro del prossimo incontro formativo di Edotto

La creatività al centro del prossimo incontro formativo di Edotto

Prosegue in ciclo di appuntamenti dedicati a imprenditori e professionisti per approfondire le dinamiche emergenti del nuovo modo di fare impresa. L’evento si terrà giovedì 9 maggio e vedrà relatore il Francesco Marino

Pubblicato il 8 Maggio 2024 11:26 - Modificato il 8 Maggio 2024 16:19

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

VUS COM, boom di nuovi clienti. Rinnovati logo e servizi digitali

L'azienda del Gruppo Valle Umbra Servizi ha chiuso il 2023 con un utile netto di 826mila euro e una media nei cinque anni di un milione. Nel 2024 avviato un processo di rinnovamento per far fronte alle sfide del settore

Temperature alte, in Umbria stop ai lavori all’aperto dalle 12,30 alle 16

Lo prevede un'ordinanza della presidente della Regione, Donatella Tesei: il provvedimento resterà efficace fino al prossimo 31 agosto. Il sindacati: “Avremmo preferito essere ascoltati prima”

Contributi elettorali, chi ha sostenuto Zuccarini e Masciotti? Cifre e nomi della campagna

Dai due candidati sindaci passando per i consiglieri poi nominati assessori e fino ad arrivare a chi siede tra i banchi della massima assise cittadina, si tirano le somme delle spese sostenute e dei contributi e finanziamenti ottenuti da partiti, associazioni e privati

Proseguono a Foligno gli incontri targati “Edotto Club”, dedicati a imprenditori e professionisti che intendono approfondire le dinamiche emergenti del nuovo modo di fare impresa. “Autoefficacia: l’importanza di essere creativi”, il titolo dell’appuntamento in programma per giovedì 9 maggio, alle 18, sempre nella sede di Edotto (via Angelo Morettini, 8/F).

“Lo scopo – spiegano dall’azienda – è quello di esplorare il legame tra autoefficacia, intesa come la convinzione di una persona di avere le capacità necessarie per ottenere un risultato di successo in una particolare situazione, e creatività: si potrà scoprire che la creatività non appartiene solo al mondo dell’arte, ma ha una dimensione quotidiana e universale che si estende anche alla sfera lavorativa”.

L’incontro sarà tenuto da Francesco Marino, docente di Intelligenza emotiva alla facoltà di Economia dell’Università degli Studi Internazionali di Roma, autore del libro “Il piacere di esserci”, formatore e coach per aziende e fondatore di Creo, società di consulenza e formazione manageriale che collabora con Edotto per il ciclo di appuntamenti.

“Edotto Club” ha preso il via lo scorso 7 marzo con l’incontro “Intelligenze a confronto: intelligenza emotiva e intelligenza artificiale”, a cui ha fatto seguito un secondo appuntamento dal titolo “Genitori e figli: il passaggio generazionale in azienda”. Dopo l’evento di maggio, il calendario andrà avanti con altre due giornate: “Il conflitto in azienda: un problema o una risorsa?” in programma il 6 giugno; e “Una nuova leadership: da fare il capo a divenire un mentore” in agenda, invece, per il 4 luglio. La partecipazione è gratuita e riservata a massimo 30 partecipanti.

Per ricevere maggiori informazioni o per prenotarsi ai singoli eventi è possibile contattare tramite Whatsapp il numero 3515748489.

Articoli correlati