11.2 C
Foligno
mercoledì, Marzo 11, 2026
HomeCulturaA Foligno un laboratorio dedicato a genitori ed educatori per conoscere meglio...

A Foligno un laboratorio dedicato a genitori ed educatori per conoscere meglio i bambini

Sabato 25 maggio si terrà un percorso formativo in tre moduli approvato da eminenti neuroscienziati per sapere come funziona il cervello nella fascia tra zero e quattro anni. Temi affrontati l’ansia da separazione, motivazione e disciplina, capricci e provocazioni

Pubblicato il 15 Maggio 2024 16:20 - Modificato il 15 Maggio 2024 16:59

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Pratiche e segnalazioni sotto casa: ecco il calendario dell’ufficio mobile della Polizia locale

Ogni giovedì per tutto il mese di marzo, il van con due agenti a bordo si sposterà tra Prato Smeraldo e Borroni, Sant’Eraclio e Scopoli, Vescia e la zona dell’Agorà: ecco tutti gli orari

La Quintana a Montecitorio per l’ottantennale: il 30 maggio la prima Giostra

Nella sala della Regina la presentazione del programma che accompagnerà l’importante anniversario. Annunciati anche gli autori dei tre palii: si tratta di Mimmo Paladino, Luigi Frappi e “Sissi” Daniela Olivieri

“SottoSopra” e “Une” sul tetto dell’Umbria: premiati come miglior cocktail bar e fine dining

Le due realtà folignati sono state tra le 10 premiate ai Forchettiere Awards, confermandosi come esempi virtuosi del panorama regionale. Luca Retti: "Ricetta vincente la nostra capacità di unire tre anime"

Come funziona il cervello dei bambini e cosa succede in quella delicata fascia d’età che va da zero a quattro anni? Sono i temi al centro del laboratorio sulle neuroscienze “BabyBrains”, approvato da eminenti neuroscienziati di diversi atenei tra cui la facoltà di Psicologia dell’Università di Cambridge, che si terrà a Foligno, sabato 25 maggio, dalle 10 alle 13, nella sede della Baby School di via Umberto I.

In programma un appuntamento formativo, composto da tre moduli, che si rivolge a genitori ed educatori e, più in generale, a chi si trova nella posizione di crescere dei bambini. All’interno del laboratorio, in particolare, si parlerà di “Ansia da separazione”, “Motivazione e disciplina” e “Capricci e provocazioni”, “cercando – spiegano i promotori – di affinare insieme strumenti concreti per essere informati e consapevoli”. Un momento di approfondimento sulla crescita dei bambini, dunque, quello promosso da Baby School, polo d’infanzia integrato 0-6 anni presente a Foligno con i nidi d’infanzia “Il Giglio” e “Atelier della Natura” e con la scuola dell’infanzia bilingue paritaria “Baby School”, e che da sempre è impegnato nella ricerca e nello studio del comportamento evolutivo del bambino nei primissimi anni di vita al fine di garantire all’interno dei propri servizi un’offerta educativa il più possibile stimolante ed efficace.

La partecipazione è gratuita con obbligo di prenotazione via e-mail all’indirizzo info@babyschoolilgiglio.it

Articoli correlati