20.1 C
Foligno
mercoledì, Aprile 8, 2026
HomeCulturaA Foligno un laboratorio dedicato a genitori ed educatori per conoscere meglio...

A Foligno un laboratorio dedicato a genitori ed educatori per conoscere meglio i bambini

Sabato 25 maggio si terrà un percorso formativo in tre moduli approvato da eminenti neuroscienziati per sapere come funziona il cervello nella fascia tra zero e quattro anni. Temi affrontati l’ansia da separazione, motivazione e disciplina, capricci e provocazioni

Pubblicato il 15 Maggio 2024 16:20 - Modificato il 15 Maggio 2024 16:59

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Montefalco protagonista ad aprile: tra Vinitaly, anteprime e contaminazioni d’arte

Per il Consorzio guidato da Paolo Bartoloni un mese ricco di eventi e iniziative per la promozione delle eccellenze vitivinicole del territorio. Ecco tutti gli appuntamenti dedicati a operatori di settore, stampa e appassionati

Tifosi in fermento per Foligno-Prato: “Vogliamo essere 2.500”

Domenica 12 aprile al "Blasone" è atteso il match più importante del finale di stagione dei biancazzurri. Per l'occasione è prevista anche la "Festa del giovane falchetto"

Parte da Foligno “La Staffetta del Domani” per celebrare gli 80 anni del suffragio universale

Promossa dalla sezione cittadina dell’Anmig, l'iniziativa è stata accolta e fatta propria dalla presidenza nazionale dell’associazione mutilati e invalidi di guerra. Domenica 26 aprile la passeggiata in bicicletta tra generazioni per unire memoria, sport e territorio

Come funziona il cervello dei bambini e cosa succede in quella delicata fascia d’età che va da zero a quattro anni? Sono i temi al centro del laboratorio sulle neuroscienze “BabyBrains”, approvato da eminenti neuroscienziati di diversi atenei tra cui la facoltà di Psicologia dell’Università di Cambridge, che si terrà a Foligno, sabato 25 maggio, dalle 10 alle 13, nella sede della Baby School di via Umberto I.

In programma un appuntamento formativo, composto da tre moduli, che si rivolge a genitori ed educatori e, più in generale, a chi si trova nella posizione di crescere dei bambini. All’interno del laboratorio, in particolare, si parlerà di “Ansia da separazione”, “Motivazione e disciplina” e “Capricci e provocazioni”, “cercando – spiegano i promotori – di affinare insieme strumenti concreti per essere informati e consapevoli”. Un momento di approfondimento sulla crescita dei bambini, dunque, quello promosso da Baby School, polo d’infanzia integrato 0-6 anni presente a Foligno con i nidi d’infanzia “Il Giglio” e “Atelier della Natura” e con la scuola dell’infanzia bilingue paritaria “Baby School”, e che da sempre è impegnato nella ricerca e nello studio del comportamento evolutivo del bambino nei primissimi anni di vita al fine di garantire all’interno dei propri servizi un’offerta educativa il più possibile stimolante ed efficace.

La partecipazione è gratuita con obbligo di prenotazione via e-mail all’indirizzo info@babyschoolilgiglio.it

Articoli correlati