7.8 C
Foligno
mercoledì, Dicembre 17, 2025
HomeCulturaA Foligno nasce “Volevo dirti”, la rivista online del pensiero libero

A Foligno nasce “Volevo dirti”, la rivista online del pensiero libero

Ideato dagli scrittori Alfredo Francesco Caiazzo, Alessandra Squarta e Andrea Antonini, il progetto è stato presentato a palazzo Trinci. "Si rivolge a chiunque desideri riattizzare il braciere del dubbio"

Pubblicato il 23 Maggio 2024 10:46 - Modificato il 23 Maggio 2024 14:28

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Una nuova ambulanza al servizio della Croce Bianca di Foligno

Acquistato grazie al contributo dell'Usl Umbria 2 e della Fondazione Carifol, il mezzo è dotato di una trazione a quattro ruote motrici ed è più grande degli altri già in dotazione all'associazione. Il presidente Matilli: "In attività dal prossimo gennaio, probabilmente opererà a Colfiorito"

Foligno, si dimette il dirigente accusato di tentato omicidio

A confermarlo fonti interne all'Ente di palazzo Orfini Podestà. Per il 60enne il giudice nell'udienza di convalida disposto gli arresti domiciliari e l'applicazione del braccialetto elettronico

Insulta e minaccia un infermiere: arrestato 26enne con precedenti

Il giovane pretendeva di far visita ad un parente fuori dall’orario stabilito e di far entrare un bambino anche se non consentito. A far scattare le manette l’intervento di un agente in servizio al posto di polizia interno al “San Giovanni Battista”

Alfredo Francesco Caiazzo, Alessandra Squarta e Andrea Antonini hanno presentato a palazzo Trinci “Volevo dirti”, la loro rivista online del pensiero libero. Il 18 maggio scorso, i tre scrittori hanno, infatti, illustrato alla città di Foligno il loro progetto. E lo hanno fatto nel corso di un evento presentato da Emiliano Squarta e che ha visto come madrina dell’iniziativa Ivana Donati, presidente dell’associazione culturale Fulgineamente. A scandire il pomeriggio anche la lettura di alcuni testi inerenti la realtà letteraria presentata, a casa di Anna Tomassetti, Carlo dalla Costa, Loredana Paggi e Riccardo Rufinelli.

“L’idea di ‘Volevo dirti’ – spiega Alessandra Squarta – è nata nel 2019, durante un aperitivo tra amici scrittori, ed è finalmente diventata realtà in questo mese di maggio. È a tutti gli effetti – prosegue – una rivista figlia di un cammino di condivisione e confronto tra tre amici, amanti della forza creatrice della parola, che hanno così voluto dar vita ad una rivista che possa vivere di rappresentazioni poetiche e riflessioni pragmatiche, puntando al sogno che caratterizza il nostro ‘trio’, quello di un mondo privo di barriere di pensiero. La rivista – ha quindi concluso Squarta – si rivolge a chiunque desideri riattizzare il braciere del dubbio, così da non essere semplici spettatori della clessidra del tempo, ma uomini e donne sempre più relazionali e, perché no, dallo sguardo rivolto più spesso alla bellezza dentro e fuori di noi”.

La rivista online è accessibile a tutti, gratuitamente, sul sito www.volevodirti.com.

Articoli correlati