30.6 C
Foligno
lunedì, Agosto 18, 2025
HomeSportTutti in sella! A Verchiano torna la Rampicorno

Tutti in sella! A Verchiano torna la Rampicorno

Domenica 26 maggio l'appuntamento con la quinta edizione del cicloraduno non agonistico di mountain bike. Tre i percorsi previsti e studiati per permettere a tutti di vivere una giornata di sport e allegria

Pubblicato il 24 Maggio 2024 13:00 - Modificato il 24 Maggio 2024 15:24

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Giano, inaugurata una nuova area polivalente 

Situato nella frazione di Montecchio e da tempo inutilizzato, lo spazio è stato recuperato grazie ad uno stanziamento di 620mila euro tra fondi del Psr e del bilancio comunale. “Strategica per la comunità locale e attrezzata per un’ampia tipologia di eventi”

Addio a Cesarina Fioretti

La storica segretaria e bibliotecaria della “Jacobilli” è venuta a mancare negli scorsi giorni. Il ricordo: “Instancabilmente votata al lavoro come per atto di fede e di amore verso il prossimo”

Innocenzi ancora da record: è il più vittorioso anche a Servigliano

Domenica pomeriggio la sfida a cinque al Torneo cavalleresco di Castel Clementino, dove il “cannibale” ha conquistato il suo nono palio personale, il ventesimo per il rione Santo Spirito. Dietro di lui Nicholas Lionetti per Navarra

Verchiano si prepara a ospitare una domenica all’insegna dello sport e dell’allegria. È in programma per domenica 26 maggio la quinta edizione della Rampicorno, ovvero il cicloraduno non agonistico di mountain bike che vede la sinergia di Pro Loco Verchiano, Comunanza agraria di Verchiano e Roccafranca, Csi sezione di Foligno, Verchiano Trekking e il sostegno della Fondazione Michele Scarponi. I sensazionali percorsi single track vedranno tre possibilità per i partecipanti. Si parte dal percorso lungo di 37 chilometri con 1.600 metri di dislivello, il classico con 32 chilometri e 1.300 metri di dislivello e quello corto, che conta 21 chilometri e 850 metri di dislivello. Il circuito toccherà anche i monti Lungo, Castiglione e Puro, toccando diverse frazioni della montagna folignate come Camino, Curasci e Camino. Sabato pomeriggio (15.30 – 19) iscrizioni e consegna del pacco gara alla Pro Loco di Verchiano e da Decathlon Foligno, mentre domenica 26 maggio si entrerà nel vivo della competizione. Le iscrizioni saranno aperte dalle 7 alle 8,30 di mattina a Verchiano, poi alle 9 il via ufficiale della 5a edizione della Rampicorono. Al termine, pasta party per tutti gli iscritti al raduno. In contemporanea con il cicloraduno non agonistico, è prevista una passeggiata guidata (con partenza alle 9,30) alla scoperta dei simboli di Verchiano. Anche i partecipanti della camminata potranno contare su ristoro e pasta party finale.

Articoli correlati