17.7 C
Foligno
sabato, Ottobre 17, 2026
HomeCronacaMovimenti sospetti in periferia: cittadini fanno arrestare due pusher

Movimenti sospetti in periferia: cittadini fanno arrestare due pusher

Le segnalazioni dei residenti hanno permesso agli agenti del commissariato di polizia di Foligno di scoprire il giro di spaccio. Dalle perquisizioni saltate fuori hashish, cocaina ed eroina

Pubblicato il 31 Maggio 2024 16:59 - Modificato il 1 Giugno 2024 18:17

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Bevagna, maggioranza spaccata. Dopo il no al Dups revocate le deleghe al vicesindaco

Dopo lo strappo in consiglio comunale, la sindaca, Congresso Civico e il Pd blindano la maggioranza: “Senza fiducia e coerenza sulle linee programmatiche non si può governare”. Antano: "Un amministratore deve avere la coscienza di rivedere le idee"

Dopo il blitz di Macerata, il Foligno mette gli occhi sul Giulianova

Secondi in classifica a quota 16 punti nel girone F di Serie D, i Falchetti attendono una big. Di Loreto: "La società ha allestito una rosa profonda, ora continuità"

Tutto pronto per la presentazione delle squadre della Vis Foligno

Domenica 18 ottobre la società nerazzurra presenterà tutte le sue compagini, dai più piccoli a quella allenata da mister Gianni Bacchettoni in Prima categoria

Cittadini “detective” fanno arrestare coppia di spacciatori. È quanto avvenuto nel pomeriggio di giovedì 30 maggio a Foligno, quando è stato portato a termine da parte degli agenti del commissariato di Foligno un mirato servizio di contrasto allo spaccio di stupefacenti. Tutto è partito proprio dalle segnalazioni di alcuni residenti della periferia, che da giorni avevano notato movimenti sospetti da parte di una coppia. Nello specifico si trattava di un tunisino e di un’italiana, finiti per essere arrestati in concorso per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. I due sono stati visti in più occasioni in strada mentre incontravano fugacemente numerose persone. Un atteggiamento decisamente sospetto, che ha dunque convinto i residenti a pensare che si trattasse di spaccio. Così, gli agenti di polizia guidati dal vice questore aggiunto Adriano Felici hanno deciso di appostarsi per alcune ore. Un’operazione che ha dato i primi frutti. La coppia, infatti, è stata notata dagli agenti cedere dapprima un involucro – poi risultato contenere una dose di eroina – a un giovane e, successivamente, un altro involucro – risultato contenere cocaina – a un altro acquirente.

I due clienti, dopo aver effettuato gli “acquisti”, sono stati bloccati e perquisiti dagli agenti che, in questo modo, hanno avuto certezza rispetto alla natura dello stupefacente. Subito dopo, i poliziotti hanno seguito la coppia di spacciatori fino alla loro abitazione per effettuare una perquisizione domiciliare. 

Rinvenuti 80 grammi di hashish, circa 55 grammi di cocaina e più 10 grammi di eroina, oltre a due bilancini di precisione, materiale utile al confezionamento delle singole dosi e alcune centinaia di euro, probabilmente provento dello spaccio.

Per il tunisino e l’italiana è scattato quindi l’arresto in flagranza per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Su disposizione del pubblico ministero della Procura di Spoleto, il primo è trattenuto nelle celle di sicurezza del commissariato, mentre la seconda nel proprio domicilio, in attesa dell’udienza di convalida.

Articoli correlati