2.9 C
Foligno
sabato, Dicembre 13, 2025
HomeCronacaLotta ai furti in appartamento: controlli serrati nel Folignate

Lotta ai furti in appartamento: controlli serrati nel Folignate

Pattugliamenti nel centro storico cittadino e nelle frazioni di Fiamenga, Borroni, Sant’Eraclio e della Paciana nell’ultima settimana. Il bilancio è di 133 persone identificate e verifiche su 47 veicoli

Pubblicato il 25 Giugno 2024 16:08 - Modificato il 26 Giugno 2024 17:09

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Un altro risultato da incorniciare per Lucrezia Mancini: bronzo storico nei 200 rana assoluti

La nuotatrice folignate in forza allo Spoleto Nuoto alla competizione svoltasi a Rimini il 12 dicembre si è classificata terza dietro ai due mostri sacri Francesca Fangio e Lisa Angiolini, che vantano 13 anni di esperienza in più.

Falchi, domani sfida decisiva contro il Seravezza Pozzi

Il Foligno ha l'occasione di rialzare la testa affrontando la terza classificata del girone E di Serie D, ma per vincere servirà una grande prestazione. Manni: "Dovremo essere bravi almeno quanto lo sono loro"

Foligno in Fiore si prepara a chiudere l’anno in bellezza con la visita a palazzo Deli e tanti altri eventi

Domenica 14 dicembre il centro storico è pronto a colorarsi e animarsi con aperture, laboratori, spettacoli e perfino il mercatino di Artigianando. Sullo sfondo musica dal vivo per strade e piazze

Prosegue l’attività di controllo straordinario sul territorio folignate disposta dalla Questura di Perugia per prevenire i furti nelle abitazioni e scongiurare i reati predatori in generale. Il bilancio dei servizi svolti nell’ultima settimana dagli agenti del Commissariato di via Garibaldi e dai colleghi del Reparto Prevenzione Crimine Umbria Marche è stato di 133 persone identificate e 47 veicoli controllati. Registrata anche una sanzione per violazione del codice della strada. Le volanti hanno concentrato i propri sforzi nel pattugliamento delle principali vie d’accesso alla terza città dell’Umbria, effettuando anche controlli nelle vie del centro storico e nelle aree più periferiche come Fiamenga, Borroni, Sant’Eraclio e la Paciana. Attività messe in campo, come detto, per scongiurare eventuali furti ma anche scippi, rapine e possibili fenomeni legato al disturbo della quiete pubblica, oltre ad intercettare potenziali persone dedite alle attività illecite. Anche gli esercizi pubblici sono stati sottoposti ad accertamento: nel dettaglio sono stati tre quelli coinvolti, nei quali gli agenti della Polizia di Stato ha proceduto ad identificarne i clienti presenti nel momento dei controlli, così da accertare l’eventuale presenza di pregiudicati. Effettuate, inoltre, verifiche sul rispetto delle norme di pubblica sicurezza e del divieto di somministrazione di alcol ai minori. 

Articoli correlati