15.3 C
Foligno
venerdì, Ottobre 31, 2025
HomeCronacaPolfer in campo nelle stazioni della provincia: controllate 494 persone

Polfer in campo nelle stazioni della provincia: controllate 494 persone

Un’altra settimana di monitoraggio e vigilanza per gli agenti della polizia ferroviaria di Foligno e Perugia a bordo dei treni e a terra per garantire la sicurezza di viaggiatori. Dodici i servizi effettuati sui convogli e 55 negli scali

Pubblicato il 25 Giugno 2024 15:49 - Modificato il 25 Giugno 2024 16:09

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Centro storico in crisi, il Comune risponde a Confcommercio: “Non accettiamo accuse di immobilismo”

All'indomani della conferenza del presidente Amoni per segnalare l’inefficienza dell'amministrazione, è arrivata la risposta del primo cittadino e della giunta

A Foligno tre mesi di concerti e iniziative musicali con Young Jazz

Tre le rassegne messe a punto per questa nuova edizione della manifestazione, che prenderà il via a novembre per poi concludersi a gennaio. In arrivo artisti di fama internazionale e riflettori accesi sulla disabilità con il progetto “Community"

L’olio Viola ancora nella “hall of fame” dei migliori al mondo

A rientrare nella speciale classifica Flos Olei solo altri 9 produttori, di cui 5 italiani. Inoltre, per l’annata 2026 la realtà folignate è stata premiata con il massimo dei voti: “Curiamo ogni dettaglio per garantire l’eccellenza dell’olio ai nostri clienti”

Garantire la sicurezza a bordo treno e anche durante la permanenza dei viaggiatori nelle stazioni. È l’obiettivo con cui, ancora una volta, gli agenti della polizia ferroviaria di Foligno e Perugia hanno passato al setaccio i principali scali del territorio provinciale, così come disposto dal Compartimento Polfer Marche Umbria e Abruzzo. Ben 494 le persone controllate, 12 i servizi di pattuglia effettuati a bordo dei treni e 55 quelli di vigilanza nel stazioni. L’azione degli agenti si è concretizzata in un servizio antiborseggio nelle fasi di ingresso e discesa dai convogli e, in particolare, di verifica in tempo reale, attraverso gli smartphone in dotazione, dei documenti dei passeggeri, con l’obiettivo di identificare eventuali individui sospetti o con precedenti, così da svolgere un’attività di deterrenza contro eventuali danneggiamenti, furti, rapine e aggressioni nei confronti dei capitreno e degli altri passeggeri. Poliziotti in prima linea anche nella vigilanza delle strade ferrate e delle infrastrutture, così da evitare possibili danni e furti di rame, oltre a episodi di imbrattamento e transito dei pedoni sui binari. La presenza in stazioni, scali e a bordo dei convogli è stata, infine, anche un’occasione utile per sensibilizzare la cittadinanza rispetto a comportamenti che vanno evitati nell’ambito ferroviario, primo tra tutti l’attraversamento dei binari.

Articoli correlati