7.3 C
Foligno
martedì, Marzo 31, 2026
HomeCronacaPolfer in campo nelle stazioni della provincia: controllate 494 persone

Polfer in campo nelle stazioni della provincia: controllate 494 persone

Un’altra settimana di monitoraggio e vigilanza per gli agenti della polizia ferroviaria di Foligno e Perugia a bordo dei treni e a terra per garantire la sicurezza di viaggiatori. Dodici i servizi effettuati sui convogli e 55 negli scali

Pubblicato il 25 Giugno 2024 15:49 - Modificato il 25 Giugno 2024 16:09

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Infiltrazioni al Consultorio, sit in di Donne Arci Subasio: “Chiediamo spazi adeguati”

Dopo i disagi segnalati negli scorsi mesi, lunedì mattina è partito un presidio di protesta che andrà avanti fino a giovedì. La denuncia: “Servizi dislocati o compromessi. Serve un intervento definitivo”. Il Comune: “I lavori risultano avviati da tempo”

Un’onda arancione travolge Cascia: l’Atletica Ecm è la prima d’Italia ai campionati Csi

Sette podi e due coppe hanno regalato il successo agli allievi della società guidata da Leonardo Carducci, che si è distinta su altre 117 realtà presenti

Nidi e mense scolastiche, domani il presidio in largo Carducci

Le organizzazioni sindacali ribadiscono la volontà di portare avanti la mobilitazione prendendo atto delle previsioni contenute nel Piao su assunzioni e stabilizzazioni. La presa di posizione: "Un segnale nella giusta direzione, ma che non risolve le criticità"

Garantire la sicurezza a bordo treno e anche durante la permanenza dei viaggiatori nelle stazioni. È l’obiettivo con cui, ancora una volta, gli agenti della polizia ferroviaria di Foligno e Perugia hanno passato al setaccio i principali scali del territorio provinciale, così come disposto dal Compartimento Polfer Marche Umbria e Abruzzo. Ben 494 le persone controllate, 12 i servizi di pattuglia effettuati a bordo dei treni e 55 quelli di vigilanza nel stazioni. L’azione degli agenti si è concretizzata in un servizio antiborseggio nelle fasi di ingresso e discesa dai convogli e, in particolare, di verifica in tempo reale, attraverso gli smartphone in dotazione, dei documenti dei passeggeri, con l’obiettivo di identificare eventuali individui sospetti o con precedenti, così da svolgere un’attività di deterrenza contro eventuali danneggiamenti, furti, rapine e aggressioni nei confronti dei capitreno e degli altri passeggeri. Poliziotti in prima linea anche nella vigilanza delle strade ferrate e delle infrastrutture, così da evitare possibili danni e furti di rame, oltre a episodi di imbrattamento e transito dei pedoni sui binari. La presenza in stazioni, scali e a bordo dei convogli è stata, infine, anche un’occasione utile per sensibilizzare la cittadinanza rispetto a comportamenti che vanno evitati nell’ambito ferroviario, primo tra tutti l’attraversamento dei binari.

Articoli correlati